• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Emanuele,April e June

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
.....destinate al macello,le ho adottate.Solo che adesso dovrei far castrare l'Emanuele:storto:
Ecco l'Ema
recitaasilo-elementarigiugno2008123.jpg

ecco April,la mamma con June,la piccola:
recitaasilo-elementarigiugno2008124.jpg

Sono bravissime e più affettuose(a modo loro) dei cani...incredibile ma vero!:love:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao,
Allora...facevano parte di un gregge molto numeroso che doveva essere(parola orrenda)abbattuto,non potendole salvare tutte abbiamo chiuso(io e mia moglie) gli occhi e abbiamo puntato il dito:le fortunate sono state loro,che teniamo,e altre 4 alle uali abbiamo trovato un'altra casa.
Io abito in campagna e di spazio ne ho molto...l'unica cosa è che non ho tempo di accudirle più di tanto e quindi dovevano essere un numero tale da poter avere abbastanza cibo(erba)senza dover ricorrere a mangimi e fieno.Sia chiaro,del mangime e del fieno lo mangiano anche,solo che il problema è l'inverno quando l'erba scarseggia e non ce ne sarebbe stata per tutte.
Ora,come faccio per cani e gatti,vorrei castrare il maschio in modo che non nascano agnellini.Mia moglie è ancora più animalista di me:3 anni fa ha comprato,nel periodo pasquale,5 agnellini che poi ha svezzato con il biberon fino a luglio inoltrato.Anche a loro abbamo trovato casa e non sono finiti sulla tavola!!!
Ciaoo!!!:Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Troppo bello, queste sono le notizie che adoro leggere, ma che tenerezza, mi viene voglia di averne un paio nel mio giardino, purtroppo non si puo' fare. Bravo e brava tua moglie, che bello Ema con la linguetta di fuori:love:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!!!
sapete.....a conti fatti quello che sta meglio sei tu!Ti senti gratificato per aver fatto qualcosa di buono e ti senti migliore.
Senza voer fare la morale a nessuno ma credo che prima di mangiare l'agnello ci si debba chiedere se sia giusto che venga ammazzato.Non dico che bisogna diventare vegetariani...ma almeno evitare il più possibile di mangiare carne.
E la tradizione dell'agnello è qualcosa di barbaro.:):Saluto:

laufi

Giardinauta Senior
bravissimo!!!! sono molto carine, io se potessi farei la stessa cosa con delle mucche che trovo splendide, però vivo in città, avrei parecchio spazio in campagna, ma mio padre alleva conigli e galline da mangiare, e quindi la cosa non si potrebbe fare, considera che io ho un coniglio in casa!!!! lui, che vorrebbe un vitellino per farlo crescere e mangiare, ogni volta che accenna il discorso si becca sguardi minacciosi e paroline, anche se rispettose, poco dolci!!!! per fortuna mia madre è dalla mia!
:)

marica

Apprendista Florello
niccolo' che dire sono felicissima di leggere questa bellissima storia,siete stai davvero molto sensibili e nobili ad adottare i vostri (ed ora anche nostri) amici!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
niccolo' che dire sono felicissima di leggere questa bellissima storia,siete stai davvero molto sensibili e nobili ad adottare i vostri (ed ora anche nostri) amici!
Benissimo! é bello vedere che c'è tanta altra gente sensibile!!!!:love_4:
Allora vi terrò informati sulla loro salute :eek:k07::Saluto::Saluto::Saluto:

alestellina

Florello
che bel gesto che avete fatto!! Vi ammiro un sacco....davvero!! :love_4:
sicuramente loro te ne saranno grate a vita!! :flower:

thuya

Florello
o santo cielo!!santo cielo!! santo cielo!!! :froggie_r:froggie_r
hai fato una cosa iper super mega stra meraviglisa !!!!!!:froggie_r:froggie_r

non trovo le parole e i toni, in questa tastiera, per descrivere quello che penso ....ma ho gli occhi lucidi da quando ho visto quello spettacolo di agnellino....

basta, me la faccio finita, che sembro patetica, ma per queste cose perdo il lume della ragione!!!

un abbraccio alle new entry!!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
o santo cielo!!santo cielo!! santo cielo!!! :froggie_r:froggie_r
hai fato una cosa iper super mega stra meraviglisa !!!!!!:froggie_r:froggie_r

non trovo le parole e i toni, in questa tastiera, per descrivere quello che penso ....ma ho gli occhi lucidi da quando ho visto quello spettacolo di agnellino....

basta, me la faccio finita, che sembro patetica, ma per queste cose perdo il lume della ragione!!!

un abbraccio alle new entry!!
Non si patetica affatto!:)
E' questione di sensibilità......Figurati in quanti avranno letto il post e non gli arriva nulla...neppure fare un commento positivo o negativo che sia.
Ora il mio pensiero è quello di come fare a togliere le targhette che hanno alle orecchie:astonishe

E' l'ultimo triste ricordo che conservano della "vecchia" vita:(

P

Piera

Guest
Grazie a tutti!!!
sapete.....a conti fatti quello che sta meglio sei tu!Ti senti gratificato per aver fatto qualcosa di buono e ti senti migliore.
Senza voer fare la morale a nessuno ma credo che prima di mangiare l'agnello ci si debba chiedere se sia giusto che venga ammazzato.Non dico che bisogna diventare vegetariani...ma almeno evitare il più possibile di mangiare carne.
E la tradizione dell'agnello è qualcosa di barbaro.:):Saluto:

Non solo l'agnello, non ci sono animali di serie A e animali di serie B, tutti hanno diritto ad aver rispettata la vita, peccato che sul forum non si può parlare di religione perchè sulla barbara tradizione pasquale ci sarebbe da dire. Hai fatto una bellissima cosa, spero che col tempo le persone con l'animo gentile come il tuo si moltiplicano fino ad avere finalmente rispetto per tutte le creature della terra.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non solo l'agnello, non ci sono animali di serie A e animali di serie B, tutti hanno diritto ad aver rispettata la vita, peccato che sul forum non si può parlare di religione perchè sulla barbara tradizione pasquale ci sarebbe da dire. Hai fatto una bellissima cosa, spero che col tempo le persone con l'animo gentile come il tuo si moltiplicano fino ad avere finalmente rispetto per tutte le creature della terra.

Hai perfettamente ragione sul discorso che non ci sono animali di serie A o B ma,per esperienza personale,ho conosciuto parecchie persone che non sapevano neppure che "cosa fosse"un agnello.Lo mangiavano e basta.Senza sapere che è un "bambino"portato via nei primissimissimi giorni di vita.E come piange la madre,come lo cerca ed,a volte,glielo ammazzano pure sotto gli occhi.Io posso capire che ci sono persone che non possano fare a meno di mangiare i bovini,suini e polli.....però quello che credo è che si possano evitare tantissimi animali senza fare nessuna rinuncia"irrinuncibile".Anatre,faraone,quaglie,conigli,cervi,cavalli,oche,cinghiali,piccioni,passeri e,per sconfinare nell'assurdo più assurdo ma reale,gatti!!!!
Non credo che abbiano un "sapore"irrinunciabile.Non credo perchè sono fiero di non averne,mai e poi mai,mangiato uno.Eppure sono vivo e vegeto senza rimpianti....anzi!!!
Ciaoooo:):Saluto:

annarita3

Giardinauta
Hai perfettamente ragione sul discorso che non ci sono animali di serie A o B ma,per esperienza personale,ho conosciuto parecchie persone che non sapevano neppure che "cosa fosse"un agnello.Lo mangiavano e basta.Senza sapere che è un "bambino"portato via nei primissimissimi giorni di vita.E come piange la madre,come lo cerca ed,a volte,glielo ammazzano pure sotto gli occhi.

E' vero quando dici che molta (troppa) gente non sa cosa sta mangiando. L'agnello è un cucciolo, come dici tu, paragonabile ad un bambino. Un bambino di animale.
Bravissimi, tu e tua moglie. Bravissimi davvero :hands13::hands13::hands13:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
complimenti, che bello poter salvare qualcuno da una brutta fine. Io non sono vegetariana, mangio pochissima carne, ma ci sono alcuni animali che proprio non posso pensare di mangiare. L'agnello è uno di quelli, anche se so benissimo che non esistono animali di serie A e animali di serie B.
Auguri a questi fortunatissimi, per le targhette credo che il veterinario potrà aiutarvi.
:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Bravo Niccolo' hai fatto bene,una bella e buona azione:love_4:Lo so' che le pecore si "attaccano"alle persone come dei cani..e ti riconosco...Io avevo un vicino tanto tempo fà che aveva delle pecore sul suo terreno.Io andavo a vederle sovente dietro la mia griglia,gli parlavo e loro mi riconoscevano e venivano a vedermi..Anche quando ero sul terreno e parlavo con dei clienti..le pecore venivano dietro la griglia e mi chiamavano(belavano)perché avevano riconosciuto la mia voce!:love_4::hands13:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Oggi è arrivata la tosatrice:storto:
Probabilmente nel pomeriggio mi accingerò a tosarle:fifone2::fifone2::fifone2:
Nel caso faccio foto e poi posto:eek:k07::Saluto:

Alto