• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi prego se qualcuno sa il nome me lo dica

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
2nbc9dc.jpg
 

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
ok. basta con le foto.
ripeto la mia piccola richiesta: se qualcuno mi da dire il nome di questa pianta gliene sarei infinitamente grato. voglio sapere come trattarla al migliore dei modi... blurose, cos'è che non mi mancano?
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
ok. basta con le foto.
ripeto la mia piccola richiesta: se qualcuno mi da dire il nome di questa pianta gliene sarei infinitamente grato. voglio sapere come trattarla al migliore dei modi... blurose, cos'è che non mi mancano?

Quelle piante che hai nei vaso contro il muro sono echinopsis :eek:k07:
 
M

mark96

Guest
non ti mancano gli echinopsis (quelle piante globose con i fiori a trombetta)
dovrebbe essere un opuntya..
 

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
da questo anno ho deciso di curare solamene questa pianta in foto, azoto, potassio, fosforo e microelementi. prediligo concimarla soprattutto con una miscela ricca di azoto per favorirne la crescita. fiori non ho mai pensato a farglieli fare... le altre piante grasse le ho lasciate al volere divino, io non me ne occupo più
 

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
non mi hanno fatto arrabbiare, solo che io mi identifico in questa pianta qui. dico sempre che mi somiglia perchè è magra e se vuole punge.
e poi mi piace penche qui da me non se ne vedono e poi quando la accarezzo, la tocco, tutti rimangono stupiti dal fatto che non mi punga, sembra quasi che viviamo in simbiosi
 
M

mark96

Guest
sarà ma a me ne hanno spedito un ramo e mi ha subito perforato la man :fifone2:
 
Alto