• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi prego se qualcuno sa il nome me lo dica

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
Sto impazzendo (da anni) nella ricerca del nome di questa pianta che adoro, ma non so il nome.
ho inserito delle foto ma non so se sono riuscito a caricarle
non riesaco a vedere le foto che ho caricato.... perchè?
ho fallito anche questa volta?
come devo fare per inserire foto?
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Giacomo, la vedo ben dura identificarla senza foto :(
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Giacomo non demordere, guarda il link che ti ho mandato.
 

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
mi dice che una volta connesso mi si apre una pagina (quella iniziale) con in alto a sinistra il pannello di conrollo, ma io non trovo questo pannello di controllo e sto diventando pazzo
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Forse prima devi entrare nella tua pagina personale cliccando in altro a destra sul tuo nome che compare nel quadratino azzurro dopo il Benvenuto/a
 

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
rinuncio. non ci sto a capire nulla, sia di compuer che di inglese sono a livello zero.
so solamente che ho le foto di questa mia pianta. provo a descriverla a questo punto: oramai alta 160 cm, da cui ho ricavato decine di talee, ancune messe nello stesso vaso della principale, altre in vasetti più piccoli.
Strana definizione, ma assomigia al manico di una scopa (in circonferenza) co tutte diramazioni da cui partono altre diramazioni ( secondo me è una specie di cactus). ha delle spine che non solo pungono, ma rimangono nella pelle e quando le vai a togliere strappano, ma a me, che la curo con tanto affetto, non punge mai e se lo fa quando tolgo le spine non provo dolore.
ho trovato una foto fi una pianta che le assomiglia moloto, ma molto, ma molto vagamente : http://www.giardinaggio.it/grasse/singolegrasse/pachycereus/pachycereus.asp, per il resto non so cosa dire, vorrei mettere le mie foto, ma non ne sono capace
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io non capisco cosa centri l'inglese......nel link che ti ho mandato è scritto in ITALIANO come postare le foto sul forum!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
rinuncio. non ci sto a capire nulla, sia di compuer che di inglese sono a livello zero.
...
Ciao, segui passo passo queste istruzioni:

1) apri www.tinypic.com in una finestra diversa da quella dove hai il forum,

2) tramite il bottone "Sfoglia" cerca l'immagine nel tuo PC,

3) se la foto è molto grande, dal menu "Ridimensiona" scegli la voce "15'' screen (800x600)"; se la foto ha già dimensioni ragionevoli salta questo passaggio

4) premi il bottone verde "Carica ora" e aspetta

5) Ti vengono presentati una serie di links; clicca una volta nel SECONDO riquadro giallo (quello sotto la voce "Codice IMG per Forum & Message board"), quindi tasto DESTRO del mouse e COPIA

6) nella pagina dove stai scrivendo il messaggio sul forum, tasto destro del mouse, quindi INCOLLA.

7) Se hai altre foto ricomincia da capo per ciascuna

Quando invii il messaggio, la foto diventa visibile.
 

GIACOMO-29712

Aspirante Giardinauta
23l03g7.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
bravissimooooooo, visto che non era poi così difficile? :)
 

margot

Maestro Giardinauta
Allora, dovrebbe essere un'Opuntia...però non conosco il nome esatto.
Tranquillo...adesso arrivano gli esperti!
 
Alto