Un paio di cosette.
A meno che non coltivi la pianta in serra calda, il fatto che sia già così fiorita mi fa pensare che tu la abbia acquistata da poco, giusto?
In quel caso sappi che le ortensie vendute già fiorite in questo periodo sono "pompate", ovvero sia sono state coltivate in particolari condizioni di clima, luce e nutrienti controllati per forzarne la fioritura ed avere piante già belle e pronte da vendere.
La pianta sta di fatto adattandosi a condizioni ben diverse da quelle che aveva nella serra in cui è stata coltivata. Non escludo che possa perderti tutte le foglie e ributtarle prima di Luglio: di fatto sta riprendendo il suo ritmo naturale.
Seconda cosetta: quella pianta sta morendo di sete, come si vede dalle foglie "basse". Il terreno delle ortensie va tenuto sempre umido, se non bagnato, anche durante l'inverno e più si alza la temperatura più bisogna dare acqua.
Cosa fare adesso?
Pianta all'esterno, dove magari prenda qualche ora di sole il mattino. Se questo non fosse possibile, ombra piena. Tieni il terreno sempre umido e non dare altre cure. Niente concimi, integratori o altre cure miracolose.
Come detto è molto probabile che la pianta perda tutte le foglie. Nel qual caso non disperare, ma semplicemente aspetta che le rigetti. Dopo questa fase di "recupero", la pianta riprenderà il suo ritmo naturale dal prossimo inverno, andando a riposo quando deve e ritornando in vegetazione a primavera.