• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi piace?.... prima esperienza

Lunarossa

Giardinauta
ecco la mia prima e nuova trandescantia... vi piace???

La tengo tra la controfinestra e la finestra ad una temperatura media di 17°. Va bene??

ultimamente ho notato che alcune punte delle fogle si sono annerite che succede??:crazy:

grazie in anticipo!:love_4:

scusatemi della qualità della foto!!!! fa veramente chifo

riviera

Giardinauta
Lunarossa ha scritto:
ecco la mia prima e nuova trandescantia... vi piace???

La tengo tra la controfinestra e la finestra ad una temperatura media di 17°. Va bene??

ultimamente ho notato che alcune punte delle fogle si sono annerite che succede??:crazy:

grazie in anticipo!:love_4:

scusatemi della qualità della foto!!!! fa veramente chifo

mi piace mi piace ... e ti invidio:burningma
io però sono testona... sabato ho deciso che ci provo, se riesco a ottenere qualcosa ti posterò la foto!!! ciao

luckybamboo

Florello Senior
ma questa è una tradescantia? davvero?:squint: io ho in mente un altro tipo di pianta, ma probabilmente ce ne sono diverse varietà :rolleyes:

ciaseta

Florello Senior
ci sono tanti tipi di tradescantia, però anche a me pare tanto una dracena!

luna, è carinissima davvero, ma c'era il cartellino per caso? giusto per identificarla e dare le cure giuste... :eek:k07:

Lunarossa

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
ci sono tanti tipi di tradescantia, però anche a me pare tanto una dracena!

luna, è carinissima davvero, ma c'era il cartellino per caso? giusto per identificarla e dare le cure giuste... :eek:k07:

macchè cias non c'era niente... c'era scitto: pianta da interno molta luce, no sole....

bohhhh

giumaca

Giardinauta

Non ti preoccupare per la figura lunina, (io ne faccio di continuo) anche per me è una dracena sanderiana variegata, anche se la tradescantia (una delle tante specie) è molto simile, se non per il portamento che non è eretto e per le striature che non sono proprio uguali, ti mostro una talea che ho in acqua (insieme ad altre due varietà di tradescantia):
2006-03-09003.jpg

riviera

Giardinauta
giumaca ha scritto:

Non ti preoccupare per la figura lunina, (io ne faccio di continuo) anche per me è una dracena sanderiana variegata, anche se la tradescantia (una delle tante specie) è molto simile, se non per il portamento che non è eretto e per le striature che non sono proprio uguali, ti mostro una talea che ho in acqua (insieme ad altre due varietà di tradescantia):
2006-03-09003.jpg

ma allora tu la tieni in casa?!?:eek: da quanto tempo? vive bene?

dimenticavo .... ciao:Saluto: ciao:Saluto:

giumaca

Giardinauta
Ciao Riviera, io ho solo delle talee, che pianterò sul balcone non appena sarà possibile, comunque le talee ce l'ho da settembre e a parte aver cacciato una marea di radici sono anche cresciute tantissimo.

Alto