Sevi
Fiorin Florello
Grazie, Sevis, ho appuntato i vari consigli...
Io ne ho un altro: la cottura, invece che a 180°, la porto avanti a 160°: ci si mette di più ma, facendo la crosticina in superficie, più lentamente, fa alzare di più la torta....O è solo una mia impressione?
Io ho il forno elettrico, generalmente lo uso in modalità "ventilato": non va bene?
:love_4:
Milla...io ho sempre saputo che le torte è sempre meglio cuocerle in forno non ventilato...ogni dolce ha bisogno di una certa dose di umidità per venire proprio bene.
Però se tu sei abituata così e non hai problemi non vedo perchè cambiare.
Puoi sempre provare...e vedi come ti trovi...
Per il gonfiarsi...non so cosa dirti...la mia si gonfia molto bene...devo anche dire però che metto gli albumi montati...il che la rende molto più soffice e "gonfiabile"
Anch'io qualche volta notavo un leggerissimo abbassamento del dolce...pure restando più alto di quando era crudo ovviamente...ma sentivo pure che non si appesantiva...rimaneva cmq soffice e fragrante.
Ho poi saputo che rientra infatti tutto nelle norma...anzi gonfiandosi tanto e maggiormante al centro...la torta cosa fa? Non fa altro, a fine cottura, che ripareggiare il centro...non è che si smonta capisci? Dunque nessun problema.
Io non la metto a 180...ma a 170...cmq vorrei provare come fai tu...cioè, se ho ben capito, cuoci a 180° e, se non è ancora pronta, finisci a 160°...giusto? Oppure cominci direttamente a 160°?Grazie...un bacio:love_4: