• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi piace lo yogurt?

seya

Master Florello
adoro lo yogurt, adesso mi sono fissata con muller che mi piace moltissimo, è così cremoso, vellutato (che pubblicità!!!)
mi piace talmente tanto che ho comprato quello bianco per farci una torta domenica :)

i miei gusti preferiti
ciliegia, frutti di boccco, nocciola, fragola

un tempo non mi piaceva la fragola e adoravo la banana...
ora impazzisco per tutti i frutti rossi.
anche per le marmellate li preferisco.
:)

fiorita

Giardinauta Senior
Io lo faccio sempre col kefir, ovvero, la prima volta l'ho fatto col kefir, e poi uso un vasetto dello yogurt che ho fatto la volta prima come starter per la volta dopo. Io lo yogurt lo adoro, ci farei il bagno! Attenti però, i latticini (tutti) stimolano la produzione di muco, per cui bisogna starci attenti sia nel caso di raffreddori e bronchiti che per quanto riguarda le coliti, spastiche o allergiche che siano. Io soffro di colite nervosa, e ho visto che lo yogurt non mi fa affatto bene, ma siccome mi piace....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A me piacciono tanto , molte volte mangio anche quelli di mia figlia la piccolina di 2 anni....e la mia ragazza mamma mia come si arrabbia:burningma
incomincia a parlarmi in spagnolo alla velocità della luce.....però non posso evitarlo:ros: MI PIACCIONO TANTOOOOOO........

klosy

Guru Giardinauta
No Sevis, tranquilla:embarrass ! Non sono intollerante al lattosio, è che, purtroppo, soffro di colite nervosa, per cui a volte anche le verdure mi danno fastidio:mad: ! Sono intollerante all'ufficio!:lol: !!!!!!!!!!!!!!! (io, invece, volevo chiederti..................ma, non so se posso, forse mi sono persa qualcosa, un po' mi vergogno a chiederti ma............................cos'è la cippalippa:confused: ?)

ah ah ah Mikki, la cippalippa è un modo di dire (lo uso spesso anch'io!) e significa più o meno "un cavolo"

es:
non ho capito una cippalippa = non ho capito un cavolo = non ho capito niente!!! :eek:k07:

Starla

Giardinauta Senior
a me yogurt piace ma solo quello della Yomo senza i pezzi. Viziata e rognosa. Lo so.
La mattina mangio il vasetto con il muesli al cioccolato... e ho la pancina che non mi brontola fino alle 13!!! Se mangio altro... dopo 1 ora sto già svenendo per carenza di energie!!!

Mia sorella faceva lo yogurt in casa (con la macchina) per quando i bimbi erano piccini e per me non è la stessa cosa... mi spiace dirlo.

lidia1809

Guru Giardinauta
Neanch'io sono pazza per gli yogurt, ma mangio soprattutto quello della granarolo che è meno acido.

Immaginate che a casa mia hanno comprato la macchina e ne mangiano in quantita industriali....................e poi fa venire una pelle bellissima!
Mi sa che dovrei mangiarlo più spesso...................

lidia1809

Guru Giardinauta
A me piacciono tanto , molte volte mangio anche quelli di mia figlia la piccolina di 2 anni....e la mia ragazza mamma mia come si arrabbia:burningma
incomincia a parlarmi in spagnolo alla velocità della luce.....però non posso evitarlo:ros: MI PIACCIONO TANTOOOOOO........

Ecco la solita storia dei genitori che rubano la pappa ai figli perchè è più buona :lol: :lol:

seya

Master Florello
ahahah la cippa lippa ahahahahahah ormai è diventato di linguaggio comune.
dovremo inserirla nel vocabolario...

ma dai? fate anche lo yogurt? e come si fa capperino?
troppo interessante :)

io amo mettere nello yogurt lo zucchero di canna, pikkè così posso sgranocchiarmelo bene mentre mi gusto lo yogurt.
peggio dei bambini....che giocano col cibo....

H

hakuna__matata

Guest
yogurt.......

mi è sempre piaciuto, la mattina colazione con yogurt bianco e muslei al cioccolato :food:
...ma da quando sono stata operata alle tonsille....ne mangio tantissimo....non riesco più a fermarmi ...e anch'io ho iniziato a comprare quelli da 1kg......

ehm....poi a dir la verità ..... anch'io rubo i danito ad Andrea. :embarrass ...ma sono bbbbuoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....sarò una mamma snaturata?!?!?!

milla04

Maestro Giardinauta
Ah, lo yoghurt..!:ros:
Io adooovo vaniglia e il bianco dolce della Muller o il Giglio agli agrumi che è davvero particolare, ma ultimamente ho scoperto gli yoghurt della marca Stuffer, in vendita all'Auchan, con pezzi di frutta: sono densi, meravigliosi, mi compro i barattoloni da un chilo e, visto che è solo per me, mi organizzo per la caccia al fruttino, cioè col cucchiaino vado alla ricerca dei pezzetti di frutta, soprattutto quando si tratta di ciliegia e frutti di bosco.
Mi piace tantiffimo!:food:

Mi permetto di segnalare lo yoghurt greco Total bianco, da zuccherare prima dell'uso se non si ama l'aspro naturale: è talmente cremoso e denso che se ribalti il barattolino non cade niente, messo in bocca è la fine del mondo...!!:love:

Fenice

Giardinauta
A me piace farlo in casa con la yogurtiera.
Starla vengon buoni se li fai bene....eheheh anche ai miei venivano 'no chifoooo. liquidiniiiii bleah.

Mo' mi sono messa io e la yogurtiera mi segue a ruota :cool2: uso il muller bianco per partire e un litro di latte intero.

e ta-daaan dopo una notte, voilà 6 vasi big size da gustare come vuoi: caffè, frutti di bosco, marmellata d'arancia...ci metti quello che vuoi dentro!!cocco grattuggiato, riso soffiato...bello bello e soprattutto bbbbbbuonoooo

Ps: anche io cerco i grani di Kefir...'n'impresa!! :cry:

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
che bello trovare persone che amano le piante e che amano mangiare lo yogurt come me!!!:froggie_r :cool2:

Anch'io mangio yogurt dalla mattina alla sera in particolare il Muller bianco che trovo dolcissimo:) e buonissimo :food:
Da una settimana ho iniziato ad autoprodurlo con i fermenti che mi sono stai regalati e con l'aggiunta di zucchero trovo piacevole anche quello!!
Ora vi saluto e vi auguro buone scorpacciate di yogurt nel week-end,
ciao ciao
:Saluto:

Starla

Giardinauta Senior
Ps: anche io cerco i grani di Kefir...'n'impresa!! :cry:

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek:
lo Skifir noooooooooooooooooooooooooooooo :eek:

Mia suocera è PIENA di quel coso lì!!! Se volete provo a chiederne un po... si conserverà a spedirlo??? :confuso:

..Seya... sei una porcelina!!! pure lo zucchero!!!! .... io ci spezzo dentro i biscotti... preferibilmente le macine o i savoiardi (quelo grossi e un po' morbidini di produzione atrigianale.. :rolleyes: )

rossl

Giardinauta Senior
uso il muller bianco per partire e un litro di latte intero.

e in questo modo ti viene bello denso e cremoso? io ho smesso di farlo perchè mi veniva troppo liquido, anche se con un ottimo sapore; come starter usavo kyr oppure activia (fantastico quello ai mirtilli!)

Fenice

Giardinauta
beh io uso una vecchia yogurtiera anni '80 della krups. Sulle indicazioni raccomandava di usare latte e yogurt con stessa quantità di grassi. Io ho preso il bianco muller e un litro di latte bianco intero a lunga conservazione (perchè così diceva nelle indicazioni). Poi frulli tutto con il frullatore un paio di minuti e versi nei vasetti. copri tutto col coperchio e lasci la yogurtiera attaccata la notte (totale 13-14 ore).

Ai miei veniva liquidino: usavano yogurt magri e latte parzialmente scremato e mi sa che lasciavano la macchina agire solo 12 ore.

Io ho solo sostituito gli ingredienti, controllato che i grassi fossero gli stessi sulle tabelle nutrizionali e poi un bel 13-14 ore.
Denso così, capovolgi il barattolo e là sta :hands13: e poi buonissimo perchè ti viene quel bel saporino muller.

@Starla
Non ho minimamente idea se i grani di kefir si conservano e si possono spedire.
So solo che puoi farci sia il kefir di latte (quindi uno yogurt che fermenta naturalmente senza bisogno di yogurtiera e corrente elettrica), sia d'acqua (mettendo nella caraffa i grani, acqua, un fico secco e una fettina di limone) e poi si può fare anche con il latte di cocco, il latte di soya (a prop. ot...adoro l'orzomalto, chi lo conosce?), c'è chi l'ha provato con il succo di frutta (ma pare che poi i grani non siano riutilizzabili)
Insomma, adoro l'autoproduzione e gli esperimenti...quindi... :lol:

Alto