• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi chiedo un consiglio!!!!

simin

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei chiedervi un consiglio: il condizionatore, ossia il motore esterno fa male alle piante?
Ho un terrazzo di circa 10 metri quadrati pieno di di piante, ora vorremmo mettere un condizionatore in casa con motore montato in basso, perchè in alto montarlo nel mio palazzo nn è possibile. Questo motore quindi sparerebbe aria calda, che sarebbe diretta sulle mie piante.
Secondo voi le piante si potrebbero seccare o basterebbe innaffiarle più di quanto faccio giornalmente?
Spero che possiate consigliarmi!
Grazie
Simona
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me te le brucia,dopo alcuni giorni te le ritrovi secche!!!ciao ciao
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Dipende dal tipo di piante e dalla quantità di tempo in cui sarebbero sottoposte all'aria calda del motore.
Poi anche dall'altezza dei vasi, visto che il tuo sarebbe posizionato a terra dovrebbe dirigerla verso di essi e non coinvolgere le pianta stessa. Io ho il condizionatore che spara sui vasi, e le piante non ne soffrono.
 

simin

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per aver risposto, quindi basterebbe spostare le piante davanti al motore, ogni qualvolta si accende.
Cmnq le piante interessate sarebbero: clivia, edera variegata, acer palmatum, un tipo di salix, una poligala, aalcuni impatients, rincospermum, una camelia, solanum e piante aromatiche!
Grazie e cmnq continuo ad accettare consigli perchè l'ok per il condizionatore lo dovrò dare lunedì.
Simona
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Vi ringrazio per aver risposto, quindi basterebbe spostare le piante davanti al motore, ogni qualvolta si accende.
Cmnq le piante interessate sarebbero: clivia, edera variegata, acer palmatum, un tipo di salix, una poligala, aalcuni impatients, rincospermum, una camelia, solanum e piante aromatiche!
Grazie e cmnq continuo ad accettare consigli perchè l'ok per il condizionatore lo dovrò dare lunedì.
Simona
ma quanto è grande sto condizionatore, al più la pianta che si trova sul flusso d'aria dell'unità esterna (che non è certo violento) tenderà a seccare un pò più velocemente, metti in quella posizione le piante che soffro di più il ristagno idrico.
 
Alto