ma poi se tolgo i denti davanti....a rocki ma come fa a mangiare....mi sembra di fere una cosa.....
grazie tante silvia[/QUOTE]
Ciao Sillvia, devi sapere che i cani non usano i denti davanti per triturare il cibo, in natura li userebbero per strappare la carne, ma non credo che Rocki sia abituato a quel genere di alimentazione!!!!!:food:
Alcuni cani addirittura ingoiano il cibo senza neanche masticarlo, o triturandolo leggermente con i deti molari, quindi stai tranquilla, non è una cosa crudele, ma anzi, se il collega ritiene di dover togliere alcuni denti è perchè questi potrebbero compromettere anche gli altri che ora sono sani e l'infezione si estenderebbe a tutta la bocca, e allora sì che Rocki non mangerebbe più....pensa ad un nostro mal di denti per avere un solo dente cariato!!!
Per l'argomento costi non posso dirti più di tanto perchè ci sono tante variabili da considerare: ad esempio il tipo di anestesia, se è gassosa o se è iniettabile, la modalità di intervento, cioè se usano gli ultrasuoni, cioè lo stesso attrezzo che usa il dentista, o se lo fa manualmente. Gli esami preoperatori anche io te li consiglierei perchè è un cagnolino adulto ed è sempre meglio andare a controllare il suo fegato e i suoi reni prima di sottoporlo ad un'anestesia, questa è una cosa che dovrebbe tranquillizzarti, non tutti i colleghi la propongono, ma ribadisco che anche secondo me è utile. Anche quì sui costi non so dirti perchè bisogna vedere se li fanno loro o se li mandano ad un laboratorio esterno e quindi dipenderà da quanto questo lab si fa pagare. Come vedi ci sono tanti aspetti da considerare che ovviamente una persona che non è del campo non sa, basterebbe da parte nostra un pò più di chiarezza e spiegare il perchè si fa in un modo piuttosdto che in un altro e perchè i costi sono questi piuttosto che altri :martello:
Un saluto la vostra dottoressa michela