• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vero amore o pazzia?

marcobri

Apprendista Florello
un uomo vietnamita di 57 anni dorme per ben 7 anni accanto al corpo della defunta moglie.
il giorno dopo la sepoltura la dissotterra e la ripone sul letto matrimoniale non potendo fare a meno "della sua presenza". da notare che il tutto avviene con 7 figli in casa.....a voi i commenti

1630524878.jpg

Nikikus

Giardinauta
Pazzia, pazzia.
Oppure un'enorme presa per i fondelli.

A meno che non sia imbalsamata in qualche maniera, la povera moglie dovrebbe come minimo puzzare come una carogna.
Per citare Obelix: SPQV :"Sono Pazzi Questi Vietnamiti"!

marcobri

Apprendista Florello
infatti dopo la prima scoperta,le autorita' intimarono di ri-seppellire il cadavere proprio per l'odore che emanava ma dopo una seconda falsa sepoltura tutto e' ritornato "alla normalita'".
esiste ancora un dibattito in corso dato che per la legge non sussiste reato.......

pattivis

Giardinauta Senior
"CERTI AMORI NON FINISCONO MAI......NEPPURE QUANDO SONO FINITI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat

belvedere

Giardinauta Senior
avere a fianco, nel letto, un cadavere in stato di putrefazione che nel tempo si trasforma in un mucchietto d'ossa è roba da film horror, dario argento potrebbe ispirarsi.
chissà che odore e poi le mosche, gli insetti, i topi ecc.
e' una cosa inimmaginabile.

allo stempo tempo mi dico che talune separazioni/lutti, evidentemente, sono molto più terrificanti e strazianti di quello che possiamo immaginare.
questa cosa mi lascia annichilita.

Serenella91

Giardinauta
Mi viene da pensare che sia imbalsamata, con tutto il rispetto ma un cadavere già dopo qualche settimana inizia a puzzare, e mi sembra strano che questo signore riesca a dormirci accanto.

marcobri

Apprendista Florello
dopo 2 anni mi pare di aver letto, ha fatto costruire un sarcofago a forma di donna che le somigliasse e li ha deposto i resti della moglie....i primi periodi dopo andava a dormire affianco alla tomba anche con pioggia e freddo....

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Non voglio giudicare il dolore che quest'uomo porta con se,ma non resisto a dire che questo è puro egoismo.
Non stà rispettando la salma della moglie e neppure la tutela dei suoi figli che crescono con questo insegnamento sbagliato.
L'amore è nei ricordi stupendi di una vita insieme.

Angil

Guru Master Florello
A me sembra una cosa assurda....:squint:
E se fosse vero amore, l'avrebbe lasciata riposare in pace.

marcobri

Apprendista Florello
ragazzi solo un appunto al livello culturale asiatico....in vietnam e' quasi normale portarsi dentro casa le ceneri dei defunti....riposti in appositi contenitori....io non giudico mai una persona se non ho sperimentato sulla mia pelle le stesse sensazioni...al massimo dico che non condivido

Angil

Guru Master Florello
ragazzi solo un appunto al livello culturale asiatico....in vietnam e' quasi normale portarsi dentro casa le ceneri dei defunti....riposti in appositi contenitori....io non giudico mai una persona se non ho sperimentato sulla mia pelle le stesse sensazioni...al massimo dico che non condivido

C'hai ragione :embarass questo è l'errore dell'impulsività :D
Cmq è meglio dire non condivido, certo.

A me la cultura asiatica mette i brividi però :baf:

scardan2

Maestro Giardinauta

Tenere in casa una urna con le ceneri del defunto è un conto.
Portarsi a letto un cadavere in putrefazione mi sembra leggermente diverso.

Alto