• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermifugo per gatti

Datura rosa

Guru Master Florello
Io do regolarmente una volta l'anno il Milbemax rosso ai miei mici. Solitamente prendevo la confezione da 4 che non è più in vendita.
La mia nuova Vet la scorsa settimana mi ha detto che si deve dare due volte l'anno.
Sono andata in farmacia poco fa e la confezione da 2 compresse costa ora oltre 20 €, a me occorrono 4 compresse.............
Vorrei sapere se effettivamente la somministrazione deve essere necessariamente bimestrale; i miei pelosetti con quella annuale non hanno mai avuto problemi.
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Dat :)

Io provai con il Milbemax quand'erano piccoli, ma è stato un tale tormento per me e per loro riuscire a darglielo che poi ho deciso di optare per il Profender, sono pipette come quelle degli antipulci quindi molto meno lavoro.

Serve la prescrizione del vet e una confezione da 2 costa 15,90 €, per cui già risparmieresti un po'.

Io, salvo il periodo iniziale in cui non si veniva fuori dalla diarrea (durò mesi, ma proprio con il Profender si risolse, per fortuna), non l'ho mai dato (né mi è stato suggerito di farlo) così frequentemente come è stato detto a te. E' vero che i gatti che escono possono parassitarsi più di frequente, ma se usano anche la lettiera come mi pare facciano anche i tuoi allora dovresti accorgertene. Se non si notano segnali che possono far pensare a vermi, io mi regolo sul metterglielo 1 volta l'anno, i vet mi han suggerito di farlo in autunno quando inizia il freddo, a un mese dall'ultimo antipulci (che sono veicolo di parassitosi, per cui prima è il caso di eliminare quelle).

Cari saluti a te e coccole alla family caudata!!
 
Alto