• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il water per gatti

P

Piera1

Guest
Addio lettiera: il micio usa il water
Basta un corso ideato da una donna australiana
03/12/2007

Un gatto che gira per casa è il sogno di molti, ma la lettiera maleodorante spesso diventa un incubo. Da oggi c'è però la soluzione definitiva, ad opera di una imprenditrice australiana. Jo Lapidge ha messo in commercio il "Litter-Kwitter", ovvero il "water per gatti".

Folgorata dal film "Ti presento i miei", dove il micio di Robert De Niro, Mr. S****tto, faceva regolarmente i suoi bisognini nella tazza, la donna ha ideato un sistema in tre fasi (caratterizzate dai colori rosso, arancione e verde, a seconda dei dischi utilizzati), che permette al felino di casa di seguire l’esempio del collega hollywoodiano, liberando così i padroni dall’obbligo di pulire la cassetta. "Guardando quel film mi sono detta: è davvero una grande idea – ha spiegato la Lapidge– e così ho pensato a come avrei potuto insegnare al mio gatto a fare la stessa cosa, ed è nato il Litter-Kwitter".

Il corso ha visto il consulto di psicologi, specialisti del comportamento animale e veterinari e promette risultati in 8 settimane di allenamento (e un po’ di pazienza). Il primo step è quello di mettere il “Litter-Kwitter”, che ricorda un normale copri-water bianco, sul pavimento accanto alla toilette. Dopo un paio di settimane, si entra nella fase 2 e si piazza il dispositivo sul water con un disco rosso sotto, così da spingere il micio ad andare lì sopra a fare pipì. Il disco rosso viene poi sostituito da quello arancione, che ha un piccolo buco nel mezzo, e non appena il gatto si abitua all’acqua, si passa a quello verde, che ha il buco più grande. Alla fine del training, il micio riuscirà a stare da solo in equilibrio.

L'acqua serve inoltre a coprire l'odore, così che il gatto non scavi per coprire i suoi bisogni (rischiando di cadere). Il “Litter-Kwitter” è in vendita nei negozi di articoli per animali, costa 39,99 sterline (circa 56 euro) e viene fornito con un manuale di istruzioni e un dvd per vedere le varie fasi dell’addestramento.


http://www.shockdom.com/duecuorieunagatta/
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ma sai che il gatto del moroso che è a casa dei suoi genitori,quando era più piccolo...l'hanno visto un paio di volte sulla tazza del wc mentre faceva i bisognini...e poi,una volta finito...,si metteva a srotolare la carta igienica con la zampina???:lol:Povero...lui voleva solo imitare il resto della famiglia...:lol:!
Poi ha visto che bastava la sabbietta...e allora ha smesso...!Scusa,vuoi mettere dover arrampicarsi,stare in equilibrio ecc...,quando hai una cassetta a portata di zampa...,dove puoi farla dove vuoi senza rischiare di cadere nel buco??:martello::lol:
 

marco837

Florello Senior
Questa cosa da un alto affascina, e dall'altro lato turba...
contando peró quanto pesa la sabbietta dei gatti, quanto puzza, e quanto costano gli svuotamenti della spazzatura la cosa diventa anche ecologica...
 

girasole*

Giardinauta Senior
Si...ti quoto!
Però io ho trovato una sabbietta che mi piace,puzza meno...,dura quasi 1 mese(con 2 gattini di 6 mesi...:love:)e puoi anche compostarla,se usi farlo...!Per ora mi ci trovo proprio bene...:D
 

Sirethar

Giardinauta Senior
A me sta cosa ricorda tanto il film "ti presento i miei".
Con quel bellissimo gatto Sacro di birmania.
Idealmente sta cosa non la apprezzo più di tanto. cerchiamo di non snaturare troppo gli animali attribuendogli comportamenti e abitudini da umani.
Sono i nostri migliori amici, ma vanno rispettati come gatto, come cane, come cavallo...
 

marco837

Florello Senior
Beh...
tra fargli fare i bisognini nella lettiera o nel gabinetto non credo ci sia moltissima differenza... Anche la lettiera non è proprio naturale per il micio.
Quando la mia micia era ancora viva la andava a fare fuori nei campi :)
Lei si che era una "signorina per bene".
...quanto mi manca :-(
 

Sasti

Florello
Beh...
tra fargli fare i bisognini nella lettiera o nel gabinetto non credo ci sia moltissima differenza... Anche la lettiera non è proprio naturale per il micio.
Quando la mia micia era ancora viva la andava a fare fuori nei campi :)
Lei si che era una "signorina per bene".
...quanto mi manca :-(

marco, non avevo letto che ti manca, scusami...........
anch'io ho avuto una perdita che mi ha fatto digiunare per un mese:(......
non sapevo, senno' non facevo la scema quando ti ho scritto :(.............
ma credimi che poi il successivo gattino ti puo' dare tanto, il mio di ora lo amo come un figlio:love:
anche se vecchio e malato, e mi aspetto da un momento all'altro che vada in cielo, ma lo so che mi manchera' il respiro, io ci dormo insieme!
scusami, marco, non avevo letto questo che hai detto.....................
 

marco837

Florello Senior
Questa è una delle poche foto che ho di lei...

lilliwd7.jpg


la cacchina la faceva fuori... ma se avessi letto di questo sistema un pensierino lo avrei fatto seriamente
 

Sasti

Florello
Questa è una delle poche foto che ho di lei...

lilliwd7.jpg


la cacchina la faceva fuori... ma se avessi letto di questo sistema un pensierino lo avrei fatto seriamente

oh, che amore! e' tartaruga, tutte le femminucce lo sono!
non sapevo che amassi i gatti! il gatto e' il mio animale preferito.....soprattutto nei suoi momenti di follia.....i miei hanno sempre morso invece di graffiare, e a me la cosa diverte, specie quando lo fanno all'improvviso e senza motivo! che imprevedibili!
si vede che tu l'amavi........
io che ci sono passata e ho sofferto mi vergogno a dire quanto, ci sono ricascata perche' non posso concepire la mia vita senza un gatto, ne' io ne' i miei...........
e la cosa piu' assurda, a parte che gia' so che a trent'anni piangero' come una bambina quando ninnolo non ci sara' piu', e'................
che mia madre e' allergica!!!!!!!!!!!! ma se ne frega altamente e ci dorme insieme, tranne quando prende a starnutire!!!!!!!
se vai nel 3d di piera1 master florello, c'e' la foto del mio!
 

Silvio07

Florello
Ciao a tutti, credo che nessuno ancora mi conosca e spero che non sia di disturbo.
Ne avevo sentito parlare dei gatti che fanno i bisogni nella tazza. Mi pare impossibile insegnrlo ad un gatto, sopratutto al mio
 

elleboro

Florello
ciao Sirhetar,
guarda che al gatto degli amici miei non l'ha insegnato nessuno di fare pipì nel WC, un giorno l'hanno visto, si sono passati la voce per tenerlo d'occhio quando andava in bagno, ed è stata confermata la piacevole abitudine. Del tutto autodidatta.
 
Alto