• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milbemax

Datura rosa

Guru Master Florello
Il mio vet mi fa dare le compresse di Milbemax ai miei 4 mici ogni anno senza, peraltro, che abbiano mai avuto problemi di infestazioni da nematodi o simili.

Una mia amica che possiede 3 mici molto belli mi ha detto che il suo vet non ritiene necessaria questa somministrazione annuale ma solo al bisogno.

Il motivo potrebbe essere che Potrebbe essere che i miei pelosetti stanno gran parte della giornata fuori e non posso controllare i loro bisogni mentre i suoi stanno in casa?.

Mi ha fatto sorgere, comunque, dei dubbi.

Chi me li chiarisce?:love_4:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Buongiorno Dat, il vet ti consiglia di fare prevenzione ed è giusto così, inoltre il Milbemax è indicato per prevenire la filariosi.
 

elena_11293

Master Florello
sì dat, anch'io sarei praticamente certa che il tuo vet ti abbia dato questo consiglio perché i tuoi gatti escono mentre quelli della tua amica no. si possono parassitare lo stesso, ma il rischio è notevolmente ridotto. anche gli animali che vivono all'aperto non sempre si parassitano, ma una profilassi annua sto pensando di farla anch'io, dati tutti i problemi che hanno avuto i piccoletti a quanto pare causati da vermi refrattari ad essere eliminati nonostante vari cicli di antiparassitari. tra l'altro, tieni conto che al nuovo test fatto per vedere se c'erano ancora i vet non li hanno trovati ma io ne avevo visto uno a occhio nudo, quindi non sempre i risultati ti danno la certezza sulla negatività.
 
Alto