Cactuslove
Aspirante Giardinauta
Ciao, scrivo per chiedere se qualcuno oltre a Giromagi conosce venditori con negozi online quindi che spediscono a casa succulente, visto che dove vivo io a parte un vivaio non ne vendono
E svuoti tutti i venditori che si fregheranno le mani per aver venduto tutto in così poco tempo a una sola cliente!Grazie mille, ora curioso un po'
Le piante hanno bisogno di energia e calore per crescere, se aumentano le bollette per noi a casa lo fanno anche le loro.I prezzi sembra che siano aumentati un bel po . Anche loro cavalcano l'onda della crisi.
Si , ma per piante che l'hanno scorso online venivano vendute a € 3 e quest'anno a € 5.5 parliamo di un rincaro dell ' 80% . Non scherziamo !Le piante hanno bisogno di energia e calore per crescere, se aumentano le bollette per noi a casa lo fanno anche le loro.
Ho capito, ma le piante finché non le vendi le devi mantenere. So quello che dico, mio padre è ortolano: credete sempre tutti che perché le cose vengono nella terra non abbiano costi. Poi ci sta che ci sia chi se ne approfitta sempre di più rispetto agli altri ma tutto ha un costo: l'acqua, la corrente elettrica, il gasolio, imballaggi e vasellame vario, il trasporto.....Si , ma per piante che l'hanno scorso online venivano vendute a € 3 e quest'anno a € 5.5 parliamo di un rincaro dell ' 80% . Non scherziamo !
E, chi produce, prende pochissimo. Sono i mille intermediari che pascolano.Ho capito, ma le piante finché non le vendi le devi mantenere. So quello che dico, mio padre è ortolano: credete sempre tutti che perché le cose vengono nella terra non abbiano costi. Poi ci sta che ci sia chi se ne approfitta sempre di più rispetto agli altri ma tutto ha un costo: l'acqua, la corrente elettrica, il gasolio, imballaggi e vasellame vario, il trasporto.....
Comprare nei supermercati la stessa merce venduta online significa che non dobbiamo lamentarci dei prezzi: se al super la stessa pianta la compro allo stesso prezzo dell'anno scorso è perché è stato fatto un contratto con prezzo bloccato che è ancora in essere (poi sappiamo tutti come opera la GDO) ci sta che poi al dettaglio i prezzi aumentino.
Ciao,Oltre a quelli che ti hanno indicato prova a vedere Cactus Garden
Catalogo - CactusGarden.it - Azienda Agricola Barbara Perinu
www.cactusgarden.it
Le piante sono belle ed economiche.
L'unico problema è che non sempre, anzi quasi mai ci sono le foto, e anche quando ci sono non sono il massimo.
Poi il catalogo non sempre è aggiornato, per cui può capitare che tu scelga una pianta che viene data come disponibile e invece non ci sia.
Io, quando ordino, faccio l'elenco delle specie che mi interessano, chiedendo che mi dicano quali sono disponibili e in che formato.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao,
il fatto è che il vivaio che hai indicato tu è in Sardegna e le spese di spedizione, verso il continente, sono abbastanza care.
Come mai, tu che abiti a meno di 50Km dal vivaio, non vai di persona a vedere e prendere le piante?
Ste
@Stefano-34666 era in assoluta buona fede. Tu gli hai risposto ed è tutto ok. Ordini e poi, salvo motivi precisi, vai in sede e le ritiri.Mi sembri un po piccatino eh,.... tranquillo non siamo né parenti né amici.
Io ci vado, infatti. Quando lei mi dice cosa c'è di quello che io ho richiesto, faccio l'ordine definitivo e le dico quando vado a prendermele; e, se qualche pianta non mi piace, gliela lascio pure.
Una volta, in periodo Covid, è capitato che non potessi andare e me le ho fatte mandare. Mi pare 10 o 11 euro di spese di spedizione. Non so se per la penisola faccia pagare di più, comunque i suoi prezzi, delle piante, sono notevolmente più bassi sia di quelli di Giromagi, da cui non ho mai comprato, sia da quelli di Cactus Art e di Uhlig dai quali, invece, ho comprato più volte.
A favore, questi ultimi, hanno il fatto che le mandano a radici nude, cosicché non devi farti il mazzo per pulire le radici.
Sì, sono d'accordo che ci sono molti intermediari e il prezzo aumenta in modo significativo!Ho capito, ma le piante finché non le vendi le devi mantenere. So quello che dico, mio padre è ortolano: credete sempre tutti che perché le cose vengono nella terra non abbiano costi. Poi ci sta che ci sia chi se ne approfitta sempre di più rispetto agli altri ma tutto ha un costo: l'acqua, la corrente elettrica, il gasolio, imballaggi e vasellame vario, il trasporto..... here!
Comprare nei supermercati la stessa merce venduta online significa che non dobbiamo lamentarci dei prezzi: se al super la stessa pianta la compro allo stesso prezzo dell'anno scorso è perché è stato fatto un contratto con prezzo bloccato che è ancora in essere (poi sappiamo tutti come opera la GDO) ci sta che poi al dettaglio i prezzi aumentino.
Ciao,Mi sembri un po piccatino eh,.... tranquillo non siamo né parenti né amici.
Io ci vado, infatti. Quando lei mi dice cosa c'è di quello che io ho richiesto, faccio l'ordine definitivo e le dico quando vado a prendermele; e, se qualche pianta non mi piace, gliela lascio pure.
Una volta, in periodo Covid, è capitato che non potessi andare e me le ho fatte mandare. Mi pare 10 o 11 euro di spese di spedizione. Non so se per la penisola faccia pagare di più, comunque i suoi prezzi, delle piante, sono notevolmente più bassi sia di quelli di Giromagi, da cui non ho mai comprato, sia da quelli di Cactus Art e di Uhlig dai quali, invece, ho comprato più volte.
A favore, questi ultimi, hanno il fatto che le mandano a radici nude, cosicché non devi farti il mazzo per pulire le radici.
Ciao,
ma dove vedi, nel mio messaggio, un tono piccato?
Non ho criticato. Non ho contestato. Ho solo chiesto come mai non vai di persona a vedere le piante. Era una semplice curiosità.
Bho! Non capisco!
Ste
Ciao,Eh, appunto, "Perché non vai di persona...? ". Dove ho scritto che non vado di persona? Comunque fa niente, è stata solo un' incomprensione .