• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionaeae su ebay

Bingo

Aspirante Giardinauta
Avete mai comprato la torba su ebay? Io ho trovato un venditore che vende torba acida di sfagno e perlite già mischiate.
 

alestellina

Florello
si...anche io l'avevo presa mischiata già alla perlite ma a un prezzo un pò caruccio...:embarrass
infatti quando ho acquistato 20 litri di torba e l'ho pagata 3€ mi sono detta "AZZ....:martello: :lol:"
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Ho perlustrato tutta la zona ma qui nn vendono proprio torba acida di sfagno. Ho trovato solo un sacco di torba di sfagno, ma vedendo le caratteristiche non ne ero sicuro, allora: era scritto così > ph (H2O) 6-7 e aveva già mischiata la perlite ma insieme alla perlite anche il concime. La marca mi sembra fosse Compo. Che ne dite?
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Mi sono arrivati oggi i semi di dionea che ho preso da ebay. Sembrano proprio loro....sn minuscoli. Frà un pò cercherò di postare una foto.
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
my.php
 

simo71

Aspirante Giardinauta
si, si vedono bene:froggie_r ma io non so dirti se sono i veri semi :astonishe conviene sentire gli esperti.

Ciao!
 

Symius

Giardinauta Senior
Si, si vedono, solo che a me non erano proprio così. Erano più schiacciati. Più o meno quanto sono grandi? Se non sbaglio devono essere della grandezza di 3-5 mm. Non ne sono affatto sicuro però. Aspetta la risposta di qualcun altro.
:Saluto:
 

faunista

Giardinauta
Ciao, anche se la discussione è un pò vecchia, forse ti può essere utile se ti confermo che dalla foto mi sembrano proprio semi di dionea.
Il problema è che una volta seminati, prima che la piantina acquisisca dimensioni decenti ci vorranno almeno 4-5 anni.
Secondo me chi volesse iniziare a coltivare carnivore andando sui vari forum o sul sito AIPC trova facilmente piante in regalo oppure a un costo minimo, sicuramente poco più delle spese postali, specialmente per piante comuni e semplici!
Sulle dionee tradizionali e le drosere molti venditori ebay ci marciano alla grande, non parliamo poi dei semi, spesso errati o forniti in quantità insulse!
 
Alto