• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vendita per corrispondenza - vivai raccomandati

F

frensy979

Guest
Ciao ragassi :Saluto: ,
allora riporto qui quello che avevo chiesto a Polli in un altro thread.(questo: http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=24920)

Facciamo tutti insieme, una lista di vivai che vendono per corrispondenza, ognuno metta la sua "lista" e possibilmente, ma non obbligatoriamente, anche un commento in base alla propria esperienza diretta.

cosi chi ci dovrà o vorrà comprare sa che magari ad esempio il "vivaio xyx" ha prezzi molto convenienti ma in fatto di spedizioni é un frana e le piante arrivano in pessime condizioni, oppure ancora: che ha tante varietà, ma i prezzi sono un po' altini e i tempi di consegna sono ok.

.....questo sempre in merito alla propria esperienza ovviamente......poi non é detto che il tale vivaio si comporti alla stessa maniera con tutti....ma per lo meno uno si può regolare e scegliere....

Vanno bene anche i vivai esteri, non solo quelli italiani, poi se come "David Austin" scrivono e parlano anche italiano meglio, visto che non tutti sanno destreggiarsi nell'inglese, tedesco, francese o spagnolo che sia.....

Vi piace l'idea? :slow: ....io la trovo utile ed é per questo che ve la propongo, sperando che siate in tanti a parteciparvi....:eek:k07:

Allora dai Polli, comincia tu la lista....:eek:k07:

Io per ora, ho solo fatto acquisti di piante e semi su e-bay, e alcuni di questi hanno il cosi detto "negozio" proprio su e-bay e posso lo stesso riportarvi la mia esperienza, cosi se doveste partecipare ad una loro "asta", sapete regolarvi.....

comunque proprio su e-bay esistono già questi "giudizi" (detti feedback), che venditori e acquirenti possono lasciare in merito alla compravendita conclusa.

vai Polli :food: .......
 
F

frensy979

Guest
uhm....

cavolo :eek: , mi sa che l'idea non vi é piaciuta :( :storto: .....

no dai, é che magari vi é sfuggito il thread :D ......

Polli, basta tu, me la dai la tua listina di vivai :eek:k07: .....grasie tesoro :love_4:

:Saluto:
Fra
 

sdra2

Giardinauta Senior
Io quest'idea la trovo molto interessante!!:froggie_r

Purtroppo non posso dare il mio contributo, non avendo ancora fatto acquisti per corrispondenza!:(

Aspettiamo l'aiuto degli esperti:rosa: :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
Io mi sono trovata benissimo con la spedizione per corrispondenza con Priola.
Altrettanto con Peraga e Floriana Bulbose.

Quest'anno voglio testare Austin...:ciglione: ...poi vi so dire.
 

milkshake

Giardinauta
Va bene anche un vivaio per la vendita di grasse?
La mia unica esperienza è questa:

www.panarottocactus.it

i prezzi sono onesti, le piante di qualità ottima, gli ordini e le spedizioni veloci; il proprietario, amante e cultore del genere, è una persona estremamente disponibile.
 
F

frensy979

Guest
vivai...

Allora, io invece posso consigliare:
http://www.hemerocallis.it/Introduzione.htm
e
http://www.ingegnoli.it/

Mi sono trovata benissimo con tutti e due :hands13: .

La consegna dal momento dell'ordine é stata rapida e i colli, preparati ottimamente, sono arrivati in ottime condizioni, cosi come le piante e tutto il resto del contenuto (ex: serretta e attrezzi vari....)

I prezzi sono abordabili e, spesso si trovano offerte a cui é difficile resistere :food: ....

Hemerocallis Italia, ha un enorme varietà di queste piante molto belle:love:, di cui farei l'intera collezione :D.

F.lli Ingegnoli invece ha in catalogo tantissime specie di piante (perenni, annuali, biennali....), soprattutto semi e bulbi....ma anche rosai, piante da frutto e attrezzi vari per il giardinaggio.

Per i vostri acquisti per corrispondenza, ve li consiglio entrambe :eek:k07:.

:Saluto:
Fra

Ps: dai ragassi, non fatevi pregare su.....contribuite anche voi con le vs. esperienze.....please :hehe:......
Polli....ma dove sei finita? :confused: .....eri tu la prima che doveva cominciare.....:martello2 .......:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

cristiana

Guest
Io per ora ho solo fatto un ordine da Bakker un mese fa che non mi è neppure ancora arrivato e chissà cos'è successo, non si può sapere, perchè il n.tel. che ti danno è solo una segreteria telefonica e alla mia email di richiesta chiarimenti finora non hanno risposto...speriamo bene...grazie per le dritte, Rosaeviola, Milkshake e Frensy979, ne approfitterò in futuro: bakker, prrr.
 
F

frensy979

Guest
Bakker...

cristiana ha scritto:
Io per ora ho solo fatto un ordine da Bakker un mese fa che non mi è neppure ancora arrivato e chissà cos'è successo, non si può sapere, perchè il n.tel. che ti danno è solo una segreteria telefonica e alla mia email di richiesta chiarimenti finora non hanno risposto...speriamo bene...grazie per le dritte, Rosaeviola, Milkshake e Frensy979, ne approfitterò in futuro: bakker, prrr.

Ciao Cristiana :Saluto: ,
intanto benvenuta nel forum :love_4: .....

Guarda, con la Bakker hanno avuto problemi in tanti :mad: ....invece altri si sono trovati bene....

io non c'ho mai comprato, quindi non posso esprimere giudizi, ma prima o poi lo farò, anche perchè hanno tante belle cosine interessanti :rolleyes: ....anche se i prezzi sono un po' altini :eek: .....

Se fai una ricerca nel forum con la descrizione "Bakker", vedrai che troverai altri thread, dove i forumisti che c'hanno comprato danno il loro giudizio.....e soprattutto i problemi che hanno riscontrato :martello2 ....

Conosco altri vivai che vendono per corrispondenza, se vuoi ti posso dare il loro link :eek:k07: , però non avendoci mai comprato non ti posso dire se le piante arrivano in buono stato o se ci sono altri problemi, di ogni genere :squint:.....

:Saluto:
Fra
 
F

frensy979

Guest
Rose Barni....

Riprendo questa discussione, per aggiungere e, consigliare Rose Barni (http://www.rosebarni.it).

Proprio oggi, mi sono arrivate le piante che ho ordinato i primi di Febbraio, 4 Clematis e 1 Hidrangea Macrophylla Variegata :love: .

Dopo aver effetuato il pagamento, il pacco ha impiegato solo 2/3 giorni ad arrivare e, le piante erano molto ben imballate e quindi protette.

Inoltre, cosa molto importante, da non sottovalutare, tutte e 5 le piante sono arrivate in ottimo stato.

Per eventuali ordini on-line, lo consiglio vivamente e lo aggiungo tra i miei preferiti, insieme a Ingegnoli, Hemerocallis Italia e alcuni dei venditori su e-bay :D .

:Saluto: a tutti.
Fra
 

Celestial55

Giardinauta
Acquisti per corrispondenza

Ho fatto acquisti da:


Rose Barni: rose ed arbusti

Paoli Borgioli: ortensie

Centro Moutan: peonie arbustive

Le piante di tutti e tre i vivai sono arrivate in ottime condizioni.:)
Il contenitore adottato dal Centro Moutan è bellissimo. Unico difetto, il fatto che non rispondano a richieste di informazioni via e mail.:cry:
Per questo motivo quest'anno ho rinunciato a fare l'ordine di altre peonie.
Mi ha dato un pò fastido!
Ciao
 
F

frensy979

Guest
vivai....

grazie Celestial per il tuo contributo :love_4:

Da Rose Barni, mi sono trovata ottimamente anch'io :D

Da Borgioli, intendo acquistarci al più presto :food:

invece dal Centro botanico Moutan, mi sembra che le Peonie costicchino parecchio :eek: , o sbaglio!? :confused:

E' vero che sono piante diciamo, non proprio economiche :( , però dal listino prezzi, mi pare che li costino ancora di più :storto: ......
 
F

frensy979

Guest
vado fuori OT

dimenticavo :martello: ,
una cosa che non c'entra niente con questo OT :ros: :

Celestial: E' BELLISSIMA LA TUA MICIA :love: ......

Fra
 

Celestial55

Giardinauta
frensy979 ha scritto:
dimenticavo :martello: ,
una cosa che non c'entra niente con questo OT :ros: :

Celestial: E' BELLISSIMA LA TUA MICIA :love: ......

Fra

Ti ringrazio per i complimenti alla mia Minù. E' la padrona di casa!!!:D
Anche la tua è bellissima!:love:

Hai perfettamente ragione, le peonie del Centro Moutan sono molto care, :cry: (infatti le ho acquistate l'anno scorso approfittando di un'offerta allegata a "Giardinaggio" quindi con lo sconto), però sono molto belle e di dimensioni tali, che già dopo l'impianto mi hanno regalato i primi fiori.:hands13:
Se riesco a capire come si fa, ti faccio vedere le foto.

Ciao :Saluto:
 
F

frensy979

Guest
Romeo....

Celestial55 ha scritto:
Ti ringrazio per i complimenti alla mia Minù. E' la padrona di casa!!!
Anche la tua è bellissima!

Hai perfettamente ragione, le peonie del Centro Moutan sono molto care, (infatti le ho acquistate l'anno scorso approfittando di un'offerta allegata a "Giardinaggio" quindi con lo sconto), però sono molto belle e di dimensioni tali, che già dopo l'impianto mi hanno regalato i primi fiori.
Se riesco a capire come si fa, ti faccio vedere le foto.

Ciao

il mio piccolino (1 dei 5), si chiama Romeo ed é un "tripede" :D , ha solo 3 zampine, perché una gliela abbiamo dovuta amputare :( , ma ora sta bene e non soffre più di questa situazione :) ....

Mi ricordo anch'io dell'offerta che era allegata a "giardinaggio", ce n'é sempre ogni mese :food: , ma purtroppo quella volta non ne avevo approfittato :martello:

Si dai :hands13: , vogliamo vedere le fotine!!! :food: .....
 

prumiao

Giardinauta
Io vi straconsiglio Le Rose di Piedimonte: ottima comunicazione, massima disponibilità, buoni prezzi e costi di spedizione, velocità nella consegna, assortimento vasto di piante particolari...
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Consiglio: per bakker fate la richiesta per farvi chiamare se ci volete parlare perchè è l'unico modo che ho trovato per contattarli..

Lol ci credete che mentre scrivevo è arrivato il pacco di bakker? :lol:
 
F

frensy979

Guest
grasie....

prumiao ha scritto:
Io vi straconsiglio Le Rose di Piedimonte: ottima comunicazione, massima disponibilità, buoni prezzi e costi di spedizione, velocità nella consegna, assortimento vasto di piante particolari...

grazie per la dritta Pru :love_4:

Per le prossime rose che comprerò, darò un'occhiata al loro catalogo :eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Io vi straconsiglio Le Rose di Piedimonte: ottima comunicazione, massima disponibilità, buoni prezzi e costi di spedizione, velocità nella consegna, assortimento vasto di piante particolari...
Quoto, quoto e straquoto.
Io le rose quest'anno le ho prese da Barni, da Rose&emporium e Piedimonte, vince piedimonte strabattendo gli altri, mi ha addirittura telefonato per dirmi quando erano partite le piante, e che confezione!
Quando ho preso le piante in mano, erano umide, in doppia confezione e che equilibrio fra parte radicale e parte aerea! Rami equi in diameto e visibilmente sani, radici anch'esse proporzionate senza un fittone grosso eccessivamente rispetto alla trama delle radichette, cosa non facile da ottenere su piante appunto innestate.

Vero che il clima era ben diverso quando ho messo giù queste rose, rispetto soprattutto a quelle di Barni, ma dopo nemmeno 4 giorni, cominciavano a gonfiare le gemme, a differenza delle altre e hanno continuato a crescere, questo significa attecchimento riuscito perfettamente.
E i prezzi sono decisamente confortanti e trasparenti, rispetto a Barni e Rose&emporium calcolando qualità/prezzo.
Mi riservo ancora un attimo, voglio vederle in fioritura, in vegetazione e resistenza alle malattie, ma a parte Nino, cui nutro ormai una fiducia cieca, sarà sicuramente l'unico vivaio in cui ricomprerò rose.
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

frensy979

Guest
Bakker...

Louder Than Hell ha scritto:
Consiglio: per bakker fate la richiesta per farvi chiamare se ci volete parlare perchè è l'unico modo che ho trovato per contattarli..

Lol ci credete che mentre scrivevo è arrivato il pacco di bakker? :lol:

io invece lo sto ancora aspettando il mio pacco dalla Bakker :mad: ....

mi avevano detto che avrebbero spedito nella seconda metà di febbraio quindi, dovrebbe arrivare oramai :confuso: ....

Louder, tu quando l'hai ordinato!?
e quanto c'ha messo ad arrivarti!? :confused:

speriamo bene :storto: .....
e spero di essere tra i pochi fortunati, che rimangono soddisfatti :crazy: ....
 
Alto