• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita on line.

M

Mary74

Guest
Ciao
sapete per caso se esistono siti che vendono on line piccole quantità di semi o piantine?
Grazie :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Coccinella! Peccato che sei arrivata con qualche giorno di ritardo; su questo forum ogni anno organizziamo un mega scambio di semi (gratuito!) e ce ne sarebbero sicuramente stati anche per te!
Per la vendita esistono diversi siti; il più famoso è Thomson e Morgan, ma ho dei dubbi sulle "piccole quantità" (non so quant'è l'ordine minimo e soprattutto sulla "economicità" dell'ordine presso di loro... Intanto potresti farti mandare gratuitamente il catalogo...
Per le piante c'è l'imbarazzo della scelta; dipende da che piante cerchi!
Vediamo se qualcun altro può consigliarti qualche altro sito per i semi nel frattempo! :)
 
M

Mary74

Guest
:cry: arrivo tardi sic!
il sito è in inglese ...qualcosa di italiano e in italiano?:D
Grazie tante
 

ccTy

Giardinauta Senior
Per adesso ho trovato il sito www.artefiori.it
In questo momento c'é scritto che stanno aggiornando il catalogo però mi sembra valido, prova a vedere!!! Se trovo qualcos'altro te lo comunico!!!!
CIAO!!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Certo, vieni quando vuoi, sei la benvenuta! :D
Solo per i semi in italiano ho paura che non ci sia molto però... :rolleyes:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ah, dimenticavo.................
BENVENUTA!!!!!!!!!!!
28.gif
28.gif
28.gif
 
M

Mary74

Guest
:love: wow che accoglienza ....
Adoro le piante e mi rilassa tantissimo curarle...solo che ho non un giardino ma un enorme balcone circolare di circa 15 mt esposto a tutte le intemperie:(:(:(

Con il vostro aiuto spero di trovare le piante adatte:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Coccinella, per i semi, prova lo stesso a scrivere a Rita bancadelseme@hotmail.com , magari ne ha tanti e qualcuno le avanza, però se ti dice di si, devi mandarle una busta vuota già affrancata col tuo indirizzo, con la lista dei semi che vuoi, non ci saranno tutti, però tentar non nuoce; inoltre l'indirizzo a cui mandare la busta, te lo darà lei via mail ............ ovvio se avrà i semi.
 
Ultima modifica:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Coccinella74 ha scritto:
Ciao
sapete per caso se esistono siti che vendono on line piccole quantità di semi o piantine?
Grazie :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Cerchi qualcosa in particolare?
Nei centri commerciali e nei garden (attenzione alle bustine vecchie) trovi sempre il settore dei semi con un'ampia varietà di specie ornamentali e di ortaggi.
Ciao
pp
 

elleboro

Florello
Coccinella, ciao e benvenuta. Quando scrivi a Rita per i semi, falle presente che stai in Sicilia. Mi pare che abbia qualcosa proprio per la tua terra, ammesso che non li abbia già finiti.
 
M

micio

Guest
Ciao Coccinella e benvenuta, fa piacere vedere che aumentano i siculi.
Perchè ricorrere alla vendita per corrispondenza? Ho trovato che i semi ricevuti dalla banca del seme fosserò di qualità superiore a quelli comprati da catalogo.
A Catania e nei dintorni ci sono parecchi vivai che puoi visitare.
Leggendo il tuo post sul Gelsomino mi sembra di aver capito che abiti ad Ognina e proprio lì puoi trovare le piantine che cerchi, la signora è molto gentile e le piante sono di buona qualità.
Prova a fare un giro.

Ciao
 
M

Mary74

Guest
Ciao Micio
dove precisamente a ognina? Ne conosco uno al rotolo ma è caro...
Ho il problema che lavoro da lunedi al venerdi tutto il giorno e anche il sabato mattina ..quindi preferisco comprare on line...
 
M

micio

Guest
Il vivaio che dico io si trova nella traversa dove ci sono tutti i paninari e le giostre per bambini e sono aperti praticamente sempre.
Ma anche altri vivai della zona sono aperti la Domenica mattina.
 
Alto