• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose on line

aron56

Giardinauta Senior
Amici ma le piante di rose che si vendono on line sono buone? e qual'è il miglior vivaio (sempre on line?) Grazie! Nora:flower:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao Nora...!Grazie per aver scritto questo post...è una cosa che interessa anche a me...!Ho appena scritto una discussione su delle rose che ho visto in rete...!!!Vorrei acquistare in rete anche io,ma vorrei sapere se conviene...!Il fatto è che non so se ci sono vivai qua in zona con una scelta di rose,non le solite comuni....!Ho visitato il sito di "nono Sanremo",e ne ha davvero di belle,ma sono piuttosto care...poi ho guardato"Barni",e ne ha anche lui di fantastiche...e poi la sezione Shop di questo sito...Credo dipenda anche da che rose vuoi tu,perchè questi vivai che ho citato ne hanno di diverse tra loro...Per il resto non saprei,speriamo qualcuno ci sappia consigliare...!:Saluto:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ho fatto acquisti da Rose Barni on line e sono rimasta soddisfatta, ho comprato da Anna Peyron (recandomi al suo vivaio che è abbastanza vicino a casa mia) ed anche da lei sono rimasta contenta, prima di natale mi sono arrivate le rose acquistate da David Austin e devo dire che mi sono piaciute molto ma non conoscerò i risultati fino alla prossima stagione... tutto sommato posso dire che, pur tenendo conto che contrattempi possono accadere, non mi farei troppi problemi. I vivai che vendono on line, solitamente, sono affidabili.

souvenirdePapi.jpg


souvenirdeOphelia.jpg




goldenwingsprima.jpg



questi alcuni esempi di acquisti on line.
La prima volta per me è stato molto difficile decidermi....ma adesso chi mi ferma più...:ciglione:
Spero di esservi stata di conforto, ciao, Maria.
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Io ti dico innanzitutto che acquisto quasi esclusivamente online e non ho mai avuto problemi.
Quest'anno ho fatto acquisti da Rose Barni (www.rosebarni.it) e come sempre la qualità delle piante secondo me è impareggiabile, inoltre ho acquistato per la prima volta dal sito inglese www.apuldramroses.co.uk e da quello belga www.lens-roses.be e devo dire di essermi trovato più che bene...vedremo i risultati la prossima primavera....
Questa sera ho appena ordinato dal sito tedesco www.rosen-tantau.com che ho già sperimentato e devo dire di essere rimasto soddisfatto (le spese di spedizione sono più basse rispetto ai due citati prima)
Qualche anno fa avevo ordinato dal sito tedesco www.kordes-rosen.com ed anche questo si è dimostrato valido......inoltre ho ordinato più volte dal sito inglese www.davidaustinroses.com che ne ha tantissime varietà per tutti gusti....
Restando in Italia c'è il sito www.rosemporium.it sul quale devi compilare un modulo per la richiesta del catalogo che ti verrà inviato a mezzo posta...in ogni caso gli ordini si possono effettuare a mezzo email e vendono per corrispondenza.
Spero di esserti stato d'aiuto:Saluto: .........
 
Ultima modifica:

Celestial55

Giardinauta
Ciao,
ho acquistato la maggior parte delle mie rose per corrispondenza e mi sono trovata sempre bene.
Ho fatto due ordini da Barni e l'ultimo e più "sostanzioso" da Le Rose di Piedimonte.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di non aspettare troppo a fare l'ordine, perchè quello che cerchi potrebbe essere esaurito oppure ritrovarti con le ultime piante, le più brutte!
 

aron56

Giardinauta Senior
grazie

Amici grazie mille, siete stati gentilissimi, e domani stesso farò l'ordinazione poi vi dirò. baci Nora:Saluto: :froggie_r :flower:
Ah e sono contentissima di aver trovato questo forum:hands13:
 

Robin1976

Giardinauta
Nelle spedizioni on-line si parla di Rose a Radice Nuda.... nel senso che arrivano cos' senza vaso ne nulla? :confuso:

Scusate sono alle primissimissime armi!! :martello:

Quando è la stagione giusta per piantarle?
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
io ho acquistato le mie prime tre rose dal sito convenzionato con questo forum: puoi vedere le foto su flickr.com.
ad es.el
http://www.flickr.com/photos/urzasphotos/141440083/
http://www.flickr.com/photos/urzasphotos/141440080/

per rispondere alla domanda di sopra:
quando piantarle dipende molto dal clima: leggevo in un post prima che si potrebbero anche piantare ora, ma non è un po' freddo?
le rose ti arrivano, almeno dal sito che citavo sopra, in un vasetto di plastica che dovrai immergere in acqua per tirare fuori la pianta. dopodichè le puoi piantare in vaso o in piena terra.
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Girasole...perche' non comprarle a Trieste? Qualche vivaio ben fornito c'e'...o hai avuto qualche brutta esperienza?


Guendy:flower:
 

RosaeViola

Master Florello
Vi consiglio CALDISSIMAMENTE anche il sito di RoseRifiorentissime per comprare online.
Hanno delle rose veramente veramente belle e non vi deluderanno in nessun senso.
 

spot

Maestro Giardinauta
Vi consiglio CALDISSIMAMENTE anche il sito di RoseRifiorentissime per comprare online.
Hanno delle rose veramente veramente belle e non vi deluderanno in nessun senso.

Sì, è verissimo. Io ho fatto acquisti lì l'anno scorso e sono soddisfattissima.
Ho acquistato spesso anche da Barni e quest'anno da Bmr.
E poi è così bello fare acquisti on-line....
Stai 18/32 giorni davanti al computer, e prendi appunti e scrivi e cancelli e infine... clik!
Che meraviglia!!! Anzi, quasi quasi mi ci rimetto... :eek:k07:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Girasole...perche' non comprarle a Trieste? Qualche vivaio ben fornito c'e'...o hai avuto qualche brutta esperienza?


Guendy:flower:
Ciao!Scusa,ma non avevo visto che mi avevi risposto...Sincertamente non ho mai comprato a Trieste...e soprattutto non conosco un buon vivaio....tu me ne consigli qualcuno?Ho sempre paura che mi diano qualche fregatura,perchè bisogna capirne un po',e poi ho il terrore che mi costino una follia,più che su un sito o un vivaio specializzato solo in rose...Tu che dici?:martello:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Girasole,
io ho solo 4 rose e le ho comprate al vivaio di Prosecco e da Mondo Fiorito a Pieris (sono i posti dove la mia macchina va da sola ormai :D)
In genere mi trovo bene, anche se quello di Prosecco forse e' un po' piu caro.
Comunque entrambi hanno, di solito, molte varieta' di rose.

Guendy:flower:
 
Alto