• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegano Stammi Lontano

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Cheguevilla........ magari potresti smascherarti e dirci la verità .......sei un europarlamentare/ ricercatore scientifico e/o scienziato? ......
scherzi (non tanti) a parte, parli davvero in politichese e magari fa pure comodo, a tutti, ma non tutto è davvero "traslabile" tra nazione e nazione ....... come non lo sarà mai tra "individual pensiero" e il pensiero "tuo" e/o personalizzato
No, non sono un europarlamentare :)
Mi interesso di scienza oramai solo per interesse personale, il mio vero settore è l'economia.
Mi spiace se alle volte può sembrare che parli un po' difficile, ma provando a semplificare si rischia di commettere errori grossi. E resto convinto che il sapere scientifico non si ottenga su google o su wikipedia, come resto convinto che le opinioni contino ben poco se non sono frutto di un processo deduttivo. Purtroppo, nella maggior parte dei casi vedo persone con un'opinione alla disperata ricerca di qualcosa che la sostenga. Io invece credo che l'opinione debba derivare dall'analisi, ed è per questo che può sembrare che abbia delle opinioni "convinte".
Non sono sicuro di avere inteso il "non tutto è traslabile tra nazione e nazione". Se intendi l'analisi macroeconomica, sono d'accordo, infatti oggi è molto restrittivo (e talvolta fuorviante) parlare di nazioni quando si ragiona di macroeconomia.

Spezzo una lancia a favore di Finnigan: letteratura scientifica e veganesimo fanno un po' a pugni...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
No, non sono un europarlamentare :)
Mi interesso di scienza oramai solo per interesse personale, il mio vero settore è l'economia.
Mi spiace se alle volte può sembrare che parli un po' difficile, ma provando a semplificare si rischia di commettere errori grossi. E resto convinto che il sapere scientifico non si ottenga su google o su wikipedia, come resto convinto che le opinioni contino ben poco se non sono frutto di un processo deduttivo. Purtroppo, nella maggior parte dei casi vedo persone con un'opinione alla disperata ricerca di qualcosa che la sostenga. Io invece credo che l'opinione debba derivare dall'analisi, ed è per questo che può sembrare che abbia delle opinioni "convinte".
Non sono sicuro di avere inteso il "non tutto è traslabile tra nazione e nazione". Se intendi l'analisi macroeconomica, sono d'accordo, infatti oggi è molto restrittivo (e talvolta fuorviante) parlare di nazioni quando si ragiona di macroeconomia.

Spezzo una lancia a favore di Finnigan: letteratura scientifica e veganesimo fanno un po' a pugni...
concordo.......ma

non spezzare 'na lancia....... per quanto molti post possano, magari solo in parti "infitesimali" (nel senso che paiono più "infime" o volutamente tali piuttosto che ragionevoli o ragionate) aver anche "ragion di essere"......sono, per molte altre volte, una sola e voluttuosa presa per i fondelli verso gli utenti in genere, ora gli uni ora gli altri.........e, se è verò ciò che han scritto , e cioé che basterebbe conoscerlo davvero per sapere quanto sia diverso, sarebbe anche ora che diventasse un pochettino (solo un pochettino) più adulto nel presentarsi agli utenti "inferiori" ......ammesso che davvero lo siano nei suoi confronti...... e/ma dato che ha volutamente dato poca prova di essere tal diverso "intellettuale ".......(se non in rarissime quanto sporadiche risposte nei 3D stessi) ...mi chiedo quanto (se non tutto) sia una sua reale presa per il c*lo nei confronti di "tutti gli altri" (palese?!!) e/o quanto sia (non credo ) il /un suo essere........
per cui come da sempre amando la sincerità in quasi tutte le sue forme, odiando la diplomazia "tra noi" e pure le prese di "superiori" ( e/a pregiudizio supposte ) posizioni.......la lancia rimane integra
@non mi odiare finny sinceramente tuo il grillo parlante marco

Ultima modifica:

giospebg

Aspirante Giardinauta
La prima volta che sentii la parola Vegano, attribuii questa cosa ad una condizione simile ai celiaci, ben più seria... invece no.
Ogni estremo è sbagliato, questo penso. Settimana scorsa, un gruppo di vegan andarono a manifestare ad una fiera di capre... sono stati derisi e allontanati con la coda tra le gambe... se la cercano a volte.

l' "io sono" è abbastanza inutile su qualsiasi forum, dove (purtroppo) non si ha il modo di interagire come natura vuole, vale a dire guardandosi, parlandosi, percependo l'altro nei piccoli gesti, inflessioni della voce. Sebbene sembri il contrario, detesto sinceramente i social networks e la pseudocomunicazione via web. Ne faccio uso semplicemente perchè sono fondamentalmente pigro. E perchè è divertentissimo stuzzicare la gente :-D
I miei "threads seri" non possono essere che pochi e sporadici, sto iniziando a tenermi per me le cose preziose e condividerle quanto più possibile con i miei pochissimi amici e affetti. ma come si è visto, non mi tiro indietro se quel giorno mi gira così.

Chi mi conosce sa come sono, di cosa sono capace e questo mi basta: poi alla fine è nella vita reale e concreta che pregi e difetti vengono fuori.
Io sono la prova vivente che da dietro una tastiera si può fare o dire di tutto, anche se spulciando il forum se ne potrebbero leggere di ben peggio: ho riesumato vecchi DDD che Piera ha chiuso o fatto chiudere, come se ci si vergognasse che in passato sono stati tollerati. Io invece l'ho trovato divertente, rivangare vecchie cose che a qeui tempi sembravano così importanti...
Si, sono un bel rompiballe, lo riconosco, mi diverto ad essere e/o apparire così.
Mi piace talvolta essere puerile perchè la vita di oggi mi pesa un po' e forse non accetto il fatto di essere invecchiato e di dovermi mio malgrado assuemre responsabilità.
Io me le assumo, per quanto possibile, ma fatemi tirare il fiato stuzzicando i brucatori di erbette.

ma dove hai trovato quei commenti? sono terribili

Su Facebook. Animalari e vegazzi su FB esprimono il loro peggio senza vergogna alcuna.
E questo per dimostrare che non è "generalizzare": ci sono gruppi foltissimi di questi ignobili personaggi il cui unico scopo pare sia inveire in questo modo contro la gente.
Giudicate voi, e poi ditemi se queste nefandezze rientrano nella "libertà d'espressione"

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Leggete questi, ho provato sdegno quando li ho letti

ckOgWWA.png

Cattura89.jpg

Sono persone rivoltanti, Piera. Incoerenza deambulante, frustrazioni e repressione a livelli patologici. E' evidente che hanno seri problemi psicologici.
Non hanno NULLA a che vedere con chi si adopera per il benessere e la tutela degli animali, in natura o domestici.
Chi fa qualcosa, dovrebbe farlo in silenzio e con umiltà perchè nel bene o nel male i nodi vengono sempre al pettine.
Io sono assolutamente contrario alla caccia se non per quella selettiva e utile alla conservazione delle varie specie, ciononostante mi guardo bene dal lanciare invettive o scrivere pubblicamente nefandezze.
Tranne contro i vegani (è l'eccezione che conferma la regola): chi non apprezza il formaggio è un disadattato.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono persone rivoltanti, Piera. Incoerenza deambulante, frustrazioni e repressione a livelli patologici. E' evidente che hanno seri problemi psicologici.
Non hanno NULLA a che vedere con chi si adopera per il benessere e la tutela degli animali, in natura o domestici.
Chi fa qualcosa, dovrebbe farlo in silenzio e con umiltà perchè nel bene o nel male i nodi vengono sempre al pettine.
Io sono assolutamente contrario alla caccia se non per quella selettiva e utile alla conservazione delle varie specie, ciononostante mi guardo bene dal lanciare invettive o scrivere pubblicamente nefandezze.
Tranne contro i vegani (è l'eccezione che conferma la regola): chi non apprezza il formaggio è un disadattato.

Concordo con te, mia figlia è vegetariana ma è una scelta che tiene per se, non sale in cattedra e soprattutto non odia i suoi simili.

garofano

Maestro Giardinauta
Io ricordo una volta che un tizio mi cercò di convincere che quello che mangiamo può cambiare la psiche (o qualcosa di simile) e mi fece un esempio "concreto":- se una sera vedo mia figlia molto nervosa ed aggressiva le chiedo cosa ha mangiato all'asilo, lei immancabilmente mi risponde: mozzarella!!!!-
Io tacqui per non esplodere in una sonora risata, mi voleva convincere che la mozzarella essendo di origine animale e quindi di un essere aggressivo (una mucca???? aggressiva una mucca???) rendeva aggressivissima la sua mite bambina di 4 anni...
Io sostengo che l'uomo è un animale onnivoro, che vive piuttosto bene con una dieta ricca di vegetali, con presenza di carne, pesce e latticini. Tutto e proprio tutto deve essere presente in una giusta quantità. Se facciamo tutti la dieta mediterranea...scommettiamo che stiamo meglio!?!?!?!?
Al bando le esagerazioni, sotto tutti i punti di vista... via carnivore sia erbivore sia "monovore". L'equilibrio è un concetto... non si può raggiungere attraverso gli estremismi, nemmeno alimentari.

Ma 'sto padre non ha pensato che se la sua bimba è nervosa a causa della mozzarella all'asilo puo' essere perchè la bimba in questione ha un'intolleranza al latte o qualche disturbino di fegato?(ce l'hanno a volte anche i bambini).comunque mi fa pena quella povera anima di Dio che viene già così imbesuita da un padre così scemo.

garofano

Maestro Giardinauta
Io ho fatto una dieta quasi vegana per un certo periodo,ma è stata una scelta dovuta a ragioni terapeutiche.Mio marito si doveva sottoporre ad un intervento chirurgico un po' impegnativo,per cui è stato necessario preparare l'organismo con una buona disintossicazione pre ricovero.Le proteine vegetali,taufu ecc.hanno sostituito per un po' la carne rossa. Regà,dopo un mese vedevamo placide mucche che volavano nella stanza da letto! La dieta è stata fatta dopo il rientro a casa per un po',pero' adesso,quando vedo taufu e seitan mi sento male.Non ne posso sentire nemmeno l'odore.Ma come ca.cc.hio fanno questi a mangiare in quel modo,non lo so.Sarà masochismo latente?
sono d'accordo anch'io,ognuno è libro di mangiare come vuole,ma non sopporto estremismi e rotture di co.gli....da parte di questi soggetti nei confronti di chi è sanamente (in senso psichico,anche)onnivoro.Ho detto "sanamente" onnivoro perchè non credo che una dieta così squilibrata faccia poi così bene...Comunque,per chi è interessato,consiglio la lettura del bellissimo libro "Il Profeta" di Kahlil Gibran,dove c'è un brano fatto ad hoc.Non ve lo posto perchè è un po' lungo,e poi io sono notoriamente imbranata a copia e incolla:D

Alto