Cheguevilla
Giardinauta Senior
No, non sono un europarlamentareCheguevilla........ magari potresti smascherarti e dirci la verità .......sei un europarlamentare/ ricercatore scientifico e/o scienziato? ......
scherzi (non tanti) a parte, parli davvero in politichese e magari fa pure comodo, a tutti, ma non tutto è davvero "traslabile" tra nazione e nazione ....... come non lo sarà mai tra "individual pensiero" e il pensiero "tuo" e/o personalizzato
Mi interesso di scienza oramai solo per interesse personale, il mio vero settore è l'economia.
Mi spiace se alle volte può sembrare che parli un po' difficile, ma provando a semplificare si rischia di commettere errori grossi. E resto convinto che il sapere scientifico non si ottenga su google o su wikipedia, come resto convinto che le opinioni contino ben poco se non sono frutto di un processo deduttivo. Purtroppo, nella maggior parte dei casi vedo persone con un'opinione alla disperata ricerca di qualcosa che la sostenga. Io invece credo che l'opinione debba derivare dall'analisi, ed è per questo che può sembrare che abbia delle opinioni "convinte".
Non sono sicuro di avere inteso il "non tutto è traslabile tra nazione e nazione". Se intendi l'analisi macroeconomica, sono d'accordo, infatti oggi è molto restrittivo (e talvolta fuorviante) parlare di nazioni quando si ragiona di macroeconomia.
Spezzo una lancia a favore di Finnigan: letteratura scientifica e veganesimo fanno un po' a pugni...