• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegano Stammi Lontano

amiamoli:
[video=youtube;ns-5g19waQ0]https://www.youtube.com/watch?v=ns-5g19waQ0[/video]

[video=youtube;beO263_PfK4]https://www.youtube.com/watch?v=beO263_PfK4[/video]

...ma non pensano che...

[video=youtube;yAXPHtCVueM]https://www.youtube.com/watch?v=yAXPHtCVueM[/video]

Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Io ho fatto una dieta quasi vegana per un certo periodo,ma è stata una scelta dovuta a ragioni terapeutiche.Mio marito si doveva sottoporre ad un intervento chirurgico un po' impegnativo,per cui è stato necessario preparare l'organismo con una buona disintossicazione pre ricovero.Le proteine vegetali,taufu ecc.hanno sostituito per un po' la carne rossa. Regà,dopo un mese vedevamo placide mucche che volavano nella stanza da letto! La dieta è stata fatta dopo il rientro a casa per un po',pero' adesso,quando vedo taufu e seitan mi sento male.Non ne posso sentire nemmeno l'odore.Ma come ca.cc.hio fanno questi a mangiare in quel modo,non lo so.Sarà masochismo latente?
sono d'accordo anch'io,ognuno è libro di mangiare come vuole,ma non sopporto estremismi e rotture di co.gli....da parte di questi soggetti nei confronti di chi è sanamente (in senso psichico,anche)onnivoro.Ho detto "sanamente" onnivoro perchè non credo che una dieta così squilibrata faccia poi così bene...Comunque,per chi è interessato,consiglio la lettura del bellissimo libro "Il Profeta" di Kahlil Gibran,dove c'è un brano fatto ad hoc.Non ve lo posto perchè è un po' lungo,e poi io sono notoriamente imbranata a copia e incolla:D
Certo che è significativo che questo argomento porti una persona dall'eloquio elegante come garofano a scrivere parole con i puntini...

Pin

Master Florello
Il Mangiare e il Bere

Poi un vecchio, che aveva una locanda, chiese: Parlaci del Mangiare e del Bere.
Ed egli disse:

Vorrei che poteste vivere del profumo della terra, alimentati come una pianta dalla luce.
Ma poiché dovete uccidere per mangiare, e derubare il nuovo nato del latte di sua madre per calmare la sete, fate che questo sia un atto di adorazione.
E che la vostra mensa sia un altare sul quale il puro e l'innocente della pianura e dei boschi venga immolato a quanto di più puro e innocente è nell'uomo.

Quando uccidete un animale, ditegli in cuore:

"Dallo stesso potere che ti uccide, io sarò ucciso; e anch'io sarò consumato.
Perché la legge che ti dà nelle mie mani mi darà in mani più potenti.
Il tuo sangue e il mio sangue non sono che la linfa che nutre l'albero del cielo".

E quando date un morso ad una mela, nel vostro cuore ditele:
"I tuoi semi vivranno nel mio corpo,
E i tuoi germogli sbocceranno nel mio cuore,
E il tuo profumo sarà il mio respiro,
E insieme godremo in tutte le stagioni".
E quando, in autunno, raccoglierete l'uva dalle vigne per il torchio, dite in cuor vostro:
"Anch'io sono una vigna, e i miei frutti saranno raccolti per il torchio,
E come vino nuovo sarò tenuto in botti eterne".
E quando d'inverno spillerete il vino, per ogni coppa vi sia una canzone.
E nella canzone vi sia un ricordo dei giorni dell'autunno, e della vigna, e del torchio dell'uva.

ecco Gibran
(se appare 3 volte a Finny legge tutta la notte)

I

lill@75

Guru Giardinauta
Ho sempre mangiato molte verdure ed avendo la passione della cucina tempo fa mi iscrissi a una pagina FB di ricette vegane,nonostante alcune ricette davvero interessanti gli insulti verso gli onnivori erano talmente tanti che nonostante non fossero diretti a me in prima persona dato che non ci avevo mai scritto mi cancellai perché i toni erano davvero fanatici :fifone2:
Ma comunque per fortuna non son tutti così,mia cugina è vegana ma non rompe,se la invito a pranzo cucino vegano senza problemi e senza usare seitan e tofu....e se faccio un dolce non vegano lo mangia comunque e mi dice,se lo fai tu lo mangio comunque :love:
Una volta mi disse non mangio ciclo di gallina ma l'ho fulminata con lo sguardo ed ha smesso subito :martello2:lol:

cri1401

Florello Senior
Ecco le immagini di quelli che si fanno baciare con la lingua dal cane non le sopporto.
Una volta ho avuto da ridire con una in un bar: se l'è presa perché mi sono permessa di farle notare che era veramente vomitevole il fatto che il cane la leccasse in bocca, "insomma" le ho detto "il suo cane con quella lingua si è appena pulito il sedere dopo aver fatto i suoi bisogni".
Poi che non li lamentino se prendono delle malattie o delle intossicazioni e non sanno proprio il perché!!!!!!!!
Ma questo non c'entra con i vegani ma con quelli che sono cretini di base, onnivori o no.

i vegani arrivano da vega ?
no altrimenti LUI li avrebbe fermati:

Goldrake.png

Alto