• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ve lo ricordate???

elenagaio

Aspirante Giardinauta
In settembre (credo) avevo chiesto aiuto per il mio arco di rose, una Nahema ed una Lamarque, che erano diventate ingestibili, vi ricordate?
001.jpg

Poi ho fatto il corso di potatura a La Campanella e ho cercato di applicarmi...
091.jpg

Ecco il risultato:
CIMG1047.jpg

Visto che ci sono vi mostro anche la mia Rosanna di Barni, non avrei dato 5 cents che si riprendesse, e pensare che cresce sotto un pino!
CIMG1048.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime...complimenti! Ma quell'arco è veramente strepitoso!!! Fantastico, non c'è altro da aggiungere!

rita

Giardinauta
come si chiamano le rose dell'arco? sono fantastiche anche come accostamento di colori...........

artemy

Giardinauta Senior
Bellissimo!!!!! ma complimenti sei stata veramente brava!! una bella soddisfazione!!!! Hai un arco stupendo ed è bellissima anche l'altra rosa sotto il pino!!! e poi hai un giardino bellissimo!!!

clemantide

Aspirante Giardinauta
sei stata bravissima! mi dici quale accorgimenti hai usato? Ho anche un arco da "ingentilire" e vorrei sapere come hai fatto a metterlo cosi in ordine

R

Riverviolet

Guest
Beh' l'arco è più fiorito, eppure mi perdoni se ti dico che preferisco la prima foto?
Mi piaceva come arrampicava sull'albero!

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Beh' l'arco è più fiorito, eppure mi perdoni se ti dico che preferisco la prima foto?
Mi piaceva come arrampicava sull'albero!

No, non è più fiorito, lo scorso anno la Noisette era un profluvio, ma in settembre non è che ci siano tanti fiori... Solo che adesso è più ordinato.
Le due rose sono una Nahema (quella rosa) ed una Lamarque (la bianca).
Per la potatura ho fatto dei tagli di ritorno, cioè ho tagliato i rami vecchi subito sopra un ramo nuovo. Ho tagliato tantissimo, come si può vedere dalla seconda foto: ho portato via tantissimi rami!

new dawn

Guru Giardinauta
Io penso che così è bellissimo, ma che soprattutto andava fatto. Almeno ogni tanto una potatina bisogna darla, altrimenti cominciano a fare meno fiori e più piccoli.

Paffy

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto mi unisco al coro dei complimenti.. sei veramente bravissima e il risultato è eccezionale.. penso che se mi trovassi a passare dalla strada davanti a casa tua ti suonerei al campanello per complimentarmi:love:
Mi interessava alquanto fare il corso di potatura alla campanella.. mi puoi dare qualche informazione, dirmi quanto ti è servito, ecc.. a parte che basta vedere il tuo arco per capire che ti è servito:eek: però se mi puoi dire qualcosa in più mi farebbe piacere...
Ancora complimenti!!

Alto