• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaso con orchidea artificiale: pareri?

layla_xx2003

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
come dicevo nel mio post di presentazione, occupandomi solo di un giardinaggio di basso profilo (coltivando solo piante aromatiche tipo rosmarino, salvia, basilico) e occupandomi solo di un roseto in cortile....stavo pensando di regalare a mia madre, per la nostra casa, un vaso di vetro con orchidea artificiale, in modo da non star troppo male per le allergie.
Volevo sapere cosa ne pensate?
se ne avete mai provati, se avete piante artificiali in casa, e se sono durate più di un anno, prima di deteriorarsi con polvere, etc?
sito da cui ho tratto l'immagine.
 

Allegati

  • vaso-con-orchidea.jpg
    vaso-con-orchidea.jpg
    9,4 KB · Visite: 14.565
Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
scusami ma non capisco... l'orchidea è artificiale... praticamente vi dura tutta la vita!
è fatta di materiali plastici e colle...

cmq se è per le allergie ci sono moltissime piante che non producono polline ( le orchidee phal proprio non fanno nemmeno profumo se è per questo)
forse è meglio andare su una pianta vera che non vi faccia problemi , da appartamento
 

ChiaraMente

Aspirante Giardinauta
Anche io sono contro le piante artificiali...ma è anche vero che in alcuni angoli della casa non c'è speranza per nessuna forma di vita vegetale.
Non ho mai comprato piante finte ma in teoria,anche se si sporcano con la polvere basta lavarle,no?
 
Alto