• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi in resina x terrazzo

Clactus

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha questi "economicissimi" prodotti? Sto per far un grosso acquisto dei vasi Elbi millerighe ed essendo una bella spesa vorrei sentire qualcuno di voi se ha già qualche esperienza in merito.
Ad esempio, servono effettivamente i sottovasi che costano tantissimo? So che alcuni vasi hanno un foro particolare... sai mai...
ciao
claudio
 

rosetta2

Giardinauta
Li ho io, è vero, non sono proprio economici ma valgono quello che costano.Sono resistenti agli urti (rispetto alla terracotta x esempio), resistono al caldo e al freddo, sono leggeri...i sottovasi non li ho comperati, ho messo sotto piccole mattonelline o piedini che li mantengono sollevati da terra evitando ristagni d'acqua e risparmiando un pò però io abito al piano terra e non disturbo nessuno quando annaffio.
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Per cortesia mi sapresti dire (se lo ricordi) come è fatto il foro di scolo? Cioè, è al livello del fondo o è rialzato? Se è rialzato il vaso trattiene una certa quantità d'acqua sul fondo e quella che esce è poca.
grazie tanto
 

rosetta2

Giardinauta
I fori sono sul fondo ma nel caso quelli che hai visto tu li avessero rialzati basta farne qualcuno con il trapano, tranquillo che non li rompi.
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
In realtà non li ho visti (ecco perchè faccio queste domande). Il preventivo l'ho fatto ad una ditta che vende on-line.
 
Alto