• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi IKEA a 4 euro

urza_indivia

Giardinauta Senior
Ciao,
pur non apprezzando troppo l'azienda svedese del topic, ho notato che vende vasi DI TERRACOTTA a 4 euro scarsi (3,90 o giù di lì)...
Io per precauzione ne ho preso solo uno, ma qualche esperto saprebbe dirmi se possono essere decenti?
Misurano 35 centimetri di diametro e sono alti circa 32: la scorsa settimana ne ho comprati due di marca e delle stesse dimensioni (da Viridea) e li ho pagato più di 30 euro l'uno... :embarrass

Ammesso che possano avermi fregato da Viridea, :burningma 4 euro per un vaso di terracotta non è proprio poco???
 

cinzia fiore

Giardinauta
A me piacciono tanto i vasi ikea e mi ci trovo bene, non hanno dato problemi, pure perchè che noie dovrebber dare dei vasi? sono pure molto belli!!
 

awalkony

Giardinauta Senior
io ne ho comprati diversi lo scorso anno e sono tutti ancora perfettamente in forma, sono semplici ma comunque esteticamente gradevoli no?!
poi un vaso e' un vaso mica una scultura! ma i vasi che hai comprato da Viridea erano lavorati o con decorazioni particolari? 30 euro mi sembravo un furto per un vaso!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
erano lavorati e di un buon produttore. ma dell'estetica non m'interessa granché, l'importante è che siano resistenti e ospitino bene le mie piante...
rispetto a quelli di IKEA, mi sembra che abbiano un maggiore spessore...
ma se mi dite che vanno bene, vado a farne incetta :D
 

1yukiko

Giardinauta Senior
io ne ho comprati diversi lo scorso anno e sono tutti ancora perfettamente in forma, sono semplici ma comunque esteticamente gradevoli no?!
poi un vaso e' un vaso mica una scultura! ma i vasi che hai comprato da Viridea erano lavorati o con decorazioni particolari? 30 euro mi sembravo un furto per un vaso!

Infatti..la gente è abituata a spendere e farsi derubare e se
vuole continuare a farlo, scelta sua..:rolleyes:

comqune non ho capito se il vaso era questo no problem
perchè ha il foro
69511_PE184565_S3.jpg


Misure del prodotto
Diametro esterno: 38 cm
Altezza: 32 cm
Diametro interno: 35 cm
RÖNNBÄR
Vaso
terracotta

€ 3,99 / pezzi
gli altri mi paiono portavasi e confrontando con obi o castorama sono tutti
molto economici..Se avete altri siti economici, postate pure, non se ne
ha mai abbastanza..

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/range/10372/10768
 

1yukiko

Giardinauta Senior
sì sì è quello...
dici che è ok, dunque?
occhio perché alla cassa provano ad abbinartelo all'abete :D

Intanto devi essere convinto/a principalmente!
Un vaso è un vaso..
Se per uno di una certa marca ne compri nove dell'altra
io un pensiero lo farei.
la scorsa estate da ikea ho comprato i coprivasi in terraglia
bianca con le crassuline per l'ufficio..
2,99 le crassule e 1,99 il vasetto: da nessuna parte, neppure
al lidl sarebbero costati cosi' poco..
Le orchidee invece costavano quanto all'obi e le ho
lasciate..mica sempre tutto è convenienti..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non so da voi, ma i vasi che ho visto all'Ikea, qui a Genova, sono privi del foro.:confused:

Ciao Anna basta che prendi un trapano e fai il buco al massimo chiedi a tuo marito se te lo fà e poi li puoi usare tranquillamente,io faccio così!cioa ciao
 

anna08

Giardinauta Senior
Ciao Anna basta che prendi un trapano e fai il buco al massimo chiedi a tuo marito se te lo fà e poi li puoi usare tranquillamente,io faccio così!cioa ciao

Già. Io ho il terrore del trapano, non lo userei mai :fifone2: :fifone2:
Ogni volta che ne ho bisogno chiedo a mio marito. Per fortuna è disponibile :hehe: :hehe: :Saluto:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao anna08,
guarda che i vasi dell' Ikea hanno gia' il buco?! o almeno io quelli che ho acquistato lo avevano gia` e sono quelli della foto del messaggio precedente.
il consiglio che posso darti e' di farne scorta,tanto vedo che resistono bene,sono abbastanza capienti e cosa non da poco sono economici (che non guasta mai)
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
effettivamente di vasi di terracotta non sapevo proprio nulla... :D
un vaso è un vaso come una rosa è una rosa è una rosa ? ;)
semplicemente se 30 euro mi sembravano molti, specie in un garden dove i prezzi sono di solito decenti (tranne sui terricci), pagare meno di 10 euro un vaso di terracotta mi sembrava ancora più strano, anche contando che IKEA non è specializzata in giardini (e checché ne dicano, anche i mobili non sono mica poi tanto resistenti...).
comunque, per quanto riguarda l'esosità di quei vasi a trenta euro, un giro su ebay o per la fiera del giardino a Masino mi ha convinto che i vasi di qualità costano molto molto di più...
mi piacerebbe trovare una via di mezzo tra IKEA e i vasi di Viridea, tutto lì.

ah: i vasi che dicevo io hanno tutti il buco, infatti li vendono, se vuoi, in abbinamento all'abetino di Natale. (IKEA di Grugliasco, Torino)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Già. Io ho il terrore del trapano, non lo userei mai :fifone2: :fifone2:
Ogni volta che ne ho bisogno chiedo a mio marito. Per fortuna è disponibile :hehe: :hehe: :Saluto:
Scusa ma perchè hai il terrore del trapano?Mica morde!Sarei già senza mani io!ciao ciao
 

anna08

Giardinauta Senior
ciao anna08,
guarda che i vasi dell' Ikea hanno gia' il buco?! o almeno io quelli che ho acquistato lo avevano gia` e sono quelli della foto del messaggio precedente.
il consiglio che posso darti e' di farne scorta,tanto vedo che resistono bene,sono abbastanza capienti e cosa non da poco sono economici (che non guasta mai)

Boh! Si vede che quelli senza buco li mandano qui a Genova :lol: :lol: :lol:
Ti assicuro, tempo fa sono andata all'Ikea, ho viso i vasi di terracotta, ho guardato sotto e non c'era il foro. Vabbè si può rimediare col trapano.
00026001.gif

:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Ciao,
pur non apprezzando troppo l'azienda svedese del topic, ho notato che vende vasi DI TERRACOTTA a 4 euro scarsi (3,90 o giù di lì)...
Io per precauzione ne ho preso solo uno, ma qualche esperto saprebbe dirmi se possono essere decenti?
Misurano 35 centimetri di diametro e sono alti circa 32: la scorsa settimana ne ho comprati due di marca e delle stesse dimensioni (da Viridea) e li ho pagato più di 30 euro l'uno... :embarrass

Ammesso che possano avermi fregato da Viridea, :burningma 4 euro per un vaso di terracotta non è proprio poco???

Urza, a me sembra un prezzo normale tendente semmai al caruccio 3.90 euro per un vaso 30x30 di terracotta. E' -appunto- terra che viene cotta.
Non so viridea, forse li fanno d'argento per venderli a 30 euro l'uno :eek:

Io i vasi li prendo al castorama e se sono terracotta semplice (liscia o con una greca) e i prezzi sono due-tre euro per i vasi a campana (vendono invece a peso d'oro il terriccio).
 

tativ

Aspirante Giardinauta
buca il vaso IKEA

anch'io li compro colorati all'IKEA e poi li faccio bucare a mio marito col trapano! costano poco e son carini...
trovo anche vasi di plastica a 1-2 euro all'eurobrico...:flower: ma mi occupo di fiori da poco poco!
 
Alto