• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi fatti in casa

cri1401

Master Florello
Io ne ho pancali interi ma di quelli più grandi, di quelli da 3.5 ho quelli avanzati dalle piante comprate che uso per le talee fogliari e i polloni piccoli.
I miei da 3.5 e anche meno usano direttamente i contenitori multipli (quelli tipo alveare appositi per le semine).
Ma se usi i vasetti di yogurt dovresti risolvere. I danone vitasnella sono anche quadrati e pure più comodi. Se proprio vuoi bombolettata di una vernice che ti piace e via.
io invece ho qualche problema mentale e li tengo tutti :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

credo siano più sui 5 che sui 3.5 cm
non sei la sola. Io sono una che tiene anche i packaging di tutto se possono essere utili, tipo le vaschette con coperchio dei formaggi che possono essere utili per le semine.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Tutto questo perché da nessuna parte trovo quei maledetti microvasetti da pianta grassa da 3,5 cm. Neanche online... Possibile?
Ciao,

anche se li trovassi io ti sconsiglio i vasi così piccoli. A parte utilizzarli per le semine (ma in quel caso meglio usare direttamente le vaschette multiforo) non riesci a farci stare dentro nulla.
Come minimo è meglio usare quelli che chiamano "minivaso" ed hanno una bocca diametro 5.
Quelli si trovano facilmente sia tondi (diametro 5 cm) che quadrati (lato 5 cm).

Ste

Tchaddo

Florello
Ciao,

anche se li trovassi io ti sconsiglio i vasi così piccoli. A parte utilizzarli per le semine (ma in quel caso meglio usare direttamente le vaschette multiforo) non riesci a farci stare dentro nulla.
Come minimo è meglio usare quelli che chiamano "minivaso" ed hanno una bocca diametro 5.
Quelli si trovano facilmente sia tondi (diametro 5 cm) che quadrati (lato 5 cm).

Ste

Era per metterci dei mini polloncini... Da quel che ho capito è meglio metterli in vasi piccoli

Alto