• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi giusti per piante grasse

B

blumenblut

Guest
Buongiorno a tutti!
Mio primo post in questa sezione... e in generale poca esperieza con le piante! :astonishe
Domanda facile facile: se compro delle piantine grasse, quelle proprio piccoline, posso lasciarle per un po' (o anche a lungo...) nei vasetti in cui le ho comprate? Se non erro le piante grasse non vogliono dei contenitori molto grandi, ma a volte i vasetti in cui le vendono sono davvero minuscoli, quasi più piccoli della pianta stessa... sembra perfino difficile annaffiarle!
Forse è meglio metterle subito in un vasetto poco poco più grande?
Scusate per la domanda da principiante... e grazie in anticipo!!
:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao blumenblut, io di solito trapianto subito i cactus appena comperati in quanto il terriccio in cui si trovano molto spesso non va bene. tolgo il terriccio e lavo le radici sotto l'acqua corrente, poi le lascio asciugare all'ombra per 6-7 giorni infine le pianto. per il terriccio nn ti so dire in quanto io lo prendo in sacchi presso una serra di cactus della mia zona però qui http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/21612-f-q-forum.html dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono.

questa è una discussione iniziata un paio di giorni fa e che dovrebbe fare al caso tuo: http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/48532-rinvasi-x-acquisti.html
 
Ultima modifica:
B

blumenblut

Guest
Grazie mille... se mi fossi accorto prima dell'atra discussione non avrei proprio aperto la mia. :) Lì ci sono proprio tutte le risposte alle mie domande.
Grazie ancora!!!
 
Alto