• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi e piante grasse

sara1

Giardinauta Senior
la scorsa settimana ho avuto la fiera di natale. una mia amica che fa questi carinissimi vasi me ne ha portati un po' da vendere e cosi' adesso in casa ho queste meraviglie...

DSCN8915.jpg


DSCN8916.jpg


DSCN8917.jpg


esposte sul banco...

DSCN8923.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma il foro di scolo c'è? :storto: Mi sa che sono molto belli ma poco "pratici" per piante vive... :rolleyes:
 

sara1

Giardinauta Senior
il foro non c'e'. infatti quando li vendo faccio comunque presente che poi le piante vanno dopo poco tolte. come idea regalo e' molto carina ma poi le piantine vanno comunque trattate a dovere, i vasi piu' piccoli sono poi comuque molto carini come portacandele ad esempio e quelli piu' grandi come portaoggetti e mettendo un vasetto all'interno come sottovaso

...ho gia' provveduto a fare qualche talea per me e sicuramente ne terro' diversi...
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
che tristezza :cry: ... alla fine il vasetto da vivaio rimane il più comodo-versatile-sicuro-robusto.... e BRUTTO sistema per coltivare le ciccie... cmq sono davvero carini :)
ciao!
 

alestellina

Florello
ne so qualcosa...ne vedo a migliaia di questi vasettini!! :storto:

per carità, sono anche bellini si...però povere piccoline! :embarrass
 
S

scardan123

Guest
Sono davvero tanto bellini, ma fare un buchino di scolo costava davvero poco...
Mi sa che a impasto fresco bastava infilare in un lato una cannuccia o un tubicino di metallo prima di metterlo a cuocere...
Una piccola disattenzione che rivela però un grande disinteresse per la pianta stessa. Povera!
 
Alto