Che bello rivedere foto dopo 7 anni e sapere che ancora qualcosa mi è rimasto!
Tutte le piante di questo topic vivevo ancora dai miei! qualcuna è ancora lí poi con il cambio di due case molte sono perse!
Ho solo l’opuntia da recuperare a casa vecchia...ma è enorme e punge ovunque per spostarla!!spero tanto di riuscirci un giorno...
Ne approfitto per condividere con voi qui alcune delle piante grasse che ho tutt’ora.
Ovviamente non conosco i nomi di quasi nessuna e se li sapete ve ne sarei grato!
Queste credo hanno una decina di anni, le trovai in una casa tutte infilate in un vaso strettissimo e poi le ho divise. Tra cui un cactus grande diverso che ho separato.
Mi fanno tantissimi fiori di solito! E profumano!
Questo il cactus che da circa 3/4 è solo è cresciuto circa 15/20cm!
Questo lo comprai che era un solo “cactus” strano. E devo dire che ha avuto una crescita impressionante. Non le cambio ancora la terra per pigrizia. Peccato i fiori bruttini che ne fa tantissimi. Ma sono molto fiero di lei!
Questa invece la salvai sempre 3/4 anni fa da un vaso senza terra buttato per il mio condominio. Quest’anno l’ho travasata liberandola di tutte le figlie che erano circa 40...E credo ne abbia giovato!
Le uniche tenute:
Questa è la figlia di quella che avevo da mamma che adesso è enorme!
A me si mantiene
Questa sono crassule che ormai ho da anni e non faccio altro che tagiar tutte ogni anno!
Queste ultime sono dei regalini che mj ha fatto la ragazza del vivaio. Niente di che ma se tante volte le conoscete!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk