• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi da idrocoltura

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao ragazzacci !

Come li vedreste ( ammesso che riuscissi a trovarli e che non costino uno sproposito ) come vasi per le nostre fameliche ?

Potrebbero andare bene e ci agevolerebbero la vita ?

:squint:

Vagabonda

Florello Senior
direi ottimo. I vasi bianchi classici io li ho visti a Padova a pochi € (mi pare 2 o 3 €). E non vedo l'ora di traslocare per poter finalmente sistemare le piante in quei vasi. Ci va tanta acqua, evapora di meno, e sto più tranquilla.
Quello verde è bello ma verde.. bhò... quelli bianchi, se li trovate, sono proprio economici...

rinh0wrz

Giardinauta
Infatti secondo me questo tipo di vasi sarebbe perfetto per le carnivore, primo perchè evaporerebbe meno acqua e secondo perchè l'umidità si propagherebbe in maniera uniforme per tutta la superficie del vaso.

Chissà dove posso trovarli a Roma ... :confuso:

silurus glanis

Giardinauta
L'affare che ho costruito io,

dscn2656kr5.jpg

e che poi ho ricoperto con carta stagnola per mantenere l'acqua fresca anche al sole,

dioneans5.jpg

Si comporta bene e l'acqua evapora pochissimo!

rinh0wrz

Giardinauta
E ti faccio i complimenti !

Però a prescindere che occupa un bel po' di spazio ... e poi anche l'occhio vuole la sua parte ... tutto sommato i vasi di plastica sono anche bellini a vedersi no ?

p.s. Vagabonda .. ti cerco nella ns chat ... fatti viva per favore appena puoi !

:Saluto:

rinh0wrz

Giardinauta
Stavo pensando ...... :rosa:

E se invece di ammattirmi a cercare sti c..... de vasi da idrocoltura, ne compro altri normali ma più grandi in cui ci infilo gli attuali ? Potrebbe essre una buona idea ?

:confuso:

Alto