Artebelle
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! 
Sto cercando delle piantine, anche non tutte da fiore, per fare una o più vaschette da mettere sul mio balcone, quasi sempre in semi ombra, alcuni punti hanno solo due ore di sole, altri anche solo 1 ora.
Nel vivaio vicino a casa mi hanno consigliato la Bacopa, che mi piace molto, ma vorrei abbinarla ad almeno un altra pianta fiorita :LOL:.
Stavo pensando alle petunie e alle surfinie ma vogliono molto sole vero?.
Sto cercando di limitare la mia scelta a piante con fiori bianchi, rosa,gialli, al massimo lilla e azzurri! Mi piacciono molto i colori pastello
, ma è davvero difficile trovare piante che possano andare bene per il mio balcone
.
Ho letto da qualche parte che La Bacopa si accompagna bene al geranio, ma io non amo il geranio Parigino, in più credo voglia molto sole e non reggerebbe l'inverno quì.
Vanno bene anche fiori che non fanno la cascata perchè potrei abbinarli a Bacopa o Edera :LOL:, quindi il portamento non è importante.

Sto cercando delle piantine, anche non tutte da fiore, per fare una o più vaschette da mettere sul mio balcone, quasi sempre in semi ombra, alcuni punti hanno solo due ore di sole, altri anche solo 1 ora.
Nel vivaio vicino a casa mi hanno consigliato la Bacopa, che mi piace molto, ma vorrei abbinarla ad almeno un altra pianta fiorita :LOL:.
Stavo pensando alle petunie e alle surfinie ma vogliono molto sole vero?.
Sto cercando di limitare la mia scelta a piante con fiori bianchi, rosa,gialli, al massimo lilla e azzurri! Mi piacciono molto i colori pastello
, ma è davvero difficile trovare piante che possano andare bene per il mio balcone Ho letto da qualche parte che La Bacopa si accompagna bene al geranio, ma io non amo il geranio Parigino, in più credo voglia molto sole e non reggerebbe l'inverno quì.
Vanno bene anche fiori che non fanno la cascata perchè potrei abbinarli a Bacopa o Edera :LOL:, quindi il portamento non è importante.

, a parte che son giorni che piove e quasi mi son dimenticata di come è fatto il sole XD.