• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

varietà ERICA

jackansword1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho preso da poco delle piantine di ERICA, sapete dirmi dalla foto che tipo di varietà è?
ho letto che serve il terriccio per acidofile, volendo posso usare anche quello universale?

grazie
 

Allegati

  • foto erica ridotta.jpg
    foto erica ridotta.jpg
    345,1 KB · Visite: 9
S

susie

Guest
L'erica, insieme al cymbidium, è la mia bestia nera. Mi piace molto ma non sono mai riuscita a farla vivere. Eppure di acidofile ne ho tante. Non che abbia fatto molti tentativi. Ho rinunciato subito per il suo bene.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
L'erica, insieme al cymbidium, è la mia bestia nera. Mi piace molto ma non sono mai riuscita a farla vivere. Eppure di acidofile ne ho tante. Non che abbia fatto molti tentativi. Ho rinunciato subito per il suo bene.
Ciao,

il problema maggiore dell'erica è legato al rinvaso. Quando viene fatto la terra deve rimanere sempre leggermente umida (ma non zuppa), almeno fino a quando le radici non avranno colonizzato il terriccio nuovo.
L'errore più grande è rinvasare, mettere i vasi al sole e non bagnare più.
E' lo stesso problema che si riscontra con il trapianto delle azalee appena comprate.

Ste
 
S

susie

Guest
Però le azalee non mi muoiono mai, neppure quelle dalla fioritura forzatissima.
 
S

susie

Guest
Però le azalee non mi muoiono mai, neppure quelle dalla fioritura forzatissima.
Intendevo però che non muoiono dopo il rinvaso, che sopravvivono. Poi succede a volte che, dopo anni, comincino a seccare un rametto alla volta e non sempre riesco a bloccare il deperimento. Insomma non volevo dire che da me le azalee sono immortali. Ma sto andando OT.
Riproverò con l'erica.
 
Alto