• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica

Giadox

Aspirante Giardinauta
Vorrei capire che tipo di erica è grazie.
Ho la possibilità di metterla sul davanzale col sole al mattino o in un altro davanzale della finestra col sole al pomeriggio.
Puo stare al solo diretto per mezza giornata?
Derve stare in casa o all'aperto in vaso?
grazie
erica.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

renix

Giardinauta
E' Erica gracilis. Adesso può stare al sole, ma essendo originaria del Sudafrica non è rustica e va ritirata col freddo.
Di solito le piante vengono vendute in vasi piccoli strapieni di radici che non riescono ad assorbire l'acqua. A me si sono sempre seccate dopo poco tempo e le ho tenute in casa come fiori secchi.
 

Giadox

Aspirante Giardinauta
E' Erica gracilis. Adesso può stare al sole, ma essendo originaria del Sudafrica non è rustica e va ritirata col freddo.
Di solito le piante vengono vendute in vasi piccoli strapieni di radici che non riescono ad assorbire l'acqua. A me si sono sempre seccate dopo poco tempo e le ho tenute in casa come fiori secchi.
io lho messa in vaso piu grande aprendo un po le radici con terreno per acidofile, ma vivrà in casa tutto l'inverno?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

renix

Giardinauta
Credo che vadano tenute al fresco. A me si sono sempre seccate (in altre parole sono morte) perciò le ho potute tenere in casa finché non hanno cominciato a cadere le foglie.
Hai fatto bene ad aprire le radici, forse così riusciranno a sopravvivere.
Spero che ti risponda anche qualcuno che le ha salvate.
 
Alto