• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica???

Delonix

Florello Senior
Mi hanno detto semplicemente "è un tipo di erica" al vivaio dove l'ho acquistata. ma anche se la scarsa informazione mi lasciava un grande interrogativo l'ho acquistata comunque!
Vi mostro due foto, mi aiutate ad identificarla? grazie a tutti!
delonix-albums-fiordelonix-picture173359-erica1.jpg
[/IMG]
delonix-albums-fiordelonix-picture173360-erica2.jpg
[/IMG]
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non credo si tratti di una Cuphea,i fiori hanno 6 petali e la pianta ha delle foglie allungate,cosa che non vedo in questa pianta!!!
 

Delonix

Florello Senior
Grazie ragazzi: ho guardato la cuphea ed effettivamente le foglie sono piuttosto diverse. i fiori della mia hanno più spesso 5 petali che 6. Quindi non mi pare possa essere questa specie...
Le foglie sono praticamente "spine morbidissime", sono quasi "cilindroconiche" non hanno la classica pagina inferiore e superiore. Diciamo che sono completamente lineari e le pagine sono difficilmente distinguibili! I fiori sono di pochi mm, all'incirca 6.
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Mi faccio l'identificazione da solo :eek:k07:
IO: è per caso una Coleonema pulchrum?
DELONIX: mmmm vediamo.... controllo su internet....
[...5 min]
DELONIX:sìììììììììììììììì è lei!!!! Ma come hai fatto????
IO: l'ho vista ieri in un vivaio ed ho letto il cartellino!
DELONIX: Grande! Grazie mille! Ciao Delo!
IO: Ciao Delo!
:lol::lol::lol:
 
Alto