• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so il nome, che pianta è?

JoeBeppe

Aspirante Giardinauta
Ciao, ieri in un vivaio ho preso alcune piante, tra le quali la seguente. Quella che ho preso io è piccola; gli esemplari adulti di questa pianta ho visto che arrivano anche ad 1,50 - 1,60 metri di altezza, e crescono come dei grandi cespugli, anche in larghezza.

Immag0534.jpg
(clicca per ingrandire)

Aggiornamento:
Potrebbe trattarsi di una varietà di Erica?

Grazie!
 
Ultima modifica:

JoeBeppe

Aspirante Giardinauta
Ciao Steff,

purtroppo non lo so se fai i fiori né di che colore, siccome nemmeno al vivaio era fiorita :-(
 

JoeBeppe

Aspirante Giardinauta
Alcuni indizi: sembrerebbe un arbusto ed alcune volte, in passato, mi è capitato anche di vederla nei sottoboschi ombreggiati.
 

steff

Florello
Potrebbe essere un'erica ?
P.S. La pianta Australiana di cui sopra è la Grenvillea .
 
Ultima modifica:

JoeBeppe

Aspirante Giardinauta
Allora, ho visto che di Erica ne esistono molte sottospecie, ed alcune di esse assomigliano alla mia pianta (le foglie).
Il proprietario del vivaio non ha saputo proprio dirmi niente in merito..
 
Alto