• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

varietà erbe aromatiche

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,volevo chiedervi le varietà di queste erbe aromatiche che tengo sul balcone,va bene se il sole arriva all'1 e va via alle 14.30-5?
kHYW5tM.jpg

cHKws3G.jpg

sono timo,salvia,maggiorana,rosmarino,menta,lavanda ma volevo sapere se possibile le varietà di ognuna,la salvia non si vede bene ma ha gli steli rossi
 

Rick A.

Aspirante Giardinauta
volevo aggiungere che le tengo con questo terriccio
NgN5Kcj.jpg

e concimo con molto poco di questo,le poto adesso,aspetto ancora un paio di mesi perchè le ho dall'altro ieri
TDBKWiV.jpg
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
timo, salvia, rosmarino e menta mi sembrano quelli classici, se vuoi la varietà basta aggiungere officinalis dopo ala specie....la lavanda non è certo quella classica, certo ha delle foglie particolari, potrebbe essere (ma controlla) la papillon (se vedi come è fatto il fiore lo riconosci subito), per la menta passo :D
 

Paola-Luna

Florello
sono aromatiche che amano il caldo e il sole (tranne la menta, che ama il fresco)... quindi più sole prendono e meglio è. Per queste aromatiche poi non è necessario un terriccio concimato in quanto amano i terreni poveri (soprattutto lavanda, timo e rosmarino)... Assicurati che il drenaggio delle vaschette sia perfetto.
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
forse si, non ero sicuro della papillon perchè di solito ha foglie più tonde, ma adesso che mi dici dentata dovrebbe essere lei :D
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Il rosmarino in terra cresce molto. Contienilo altrimenti rischi o che soffochi le altre piante o che in quel vaso fatichi a crescere.
 

Rick A.

Aspirante Giardinauta
comunque le foglie sono opache e ricoperte da una peluria,quindi non saprei,a me è stato detto mentuccia
 
Alto