• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto aromatico

F

Fiordicicoria

Guest
L'erba pepe mi intriga: non l'avevo mai sentita.:baf:
Io sapevo che la senape cresceva spontanea un po' dappertutto ma il problema è che non riesco a riconoscerla. So che fa fiori gialli mi pare a 4 petali e baccelli, ma di specie simili ce ne sono parecchie... provo a fare una ricerca in rete o nel sito. Noi abbiamo la Valganna che è famosa per le sue erbe: magari gratta gratta la si trova anche lì!:hands13:

Approfitto ancora di questo thread per chiedervi una cosa. Io ho un balcone pieno di aromatiche di diverso tipo che negli anni sono resistite agli inverni. Mi preoccupano molte di queste piante: salvie, rosmarini, timi, maggiorane ma anche rafano (pensavo fosse morto e invece ha ributtato parecchie foglioline), che per riprendersi lo hanno fatto ma in maniera stentata. Io penso che sia ora di concimarle perché mi pare che il terriccio sia potentemente sfruttato. Dal momento che le uso ovviamente in cucina, che fertilizzanti dovrei usare? E secondo voi è il caso di cambiare direttamente la terra e il vaso? Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi state dando e che mi darete.:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto