• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaporizzazioni e domanda semi

I

Is@

Guest
Ciao, vaporizzate le vostre grasse?
Io lo faccio alla sera, ma non sono sicura di far bene.... cosa ne pensate?

Domanda: la mia aloe ha fiorito e ho lasciato il fiore attaccato alla pianta. Una volta seccati i fiori (campanellini clasici dell'aloe in cima ad un fusto di quasi un metro), al posto dei fiori è comparso una specie di bacello verde. Aprendolo ho trovato dei semi..... ma non mi risultava che l'aloe si riproducesse anche da seme. Avete esperienze in merito?
Grazie, ciao

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il principale modo di riprodurre le piante è da seme. Io nn conosco le tue piante grasse, dunque alcune possono averne giovamento, altre no.
Io i cactus nn li vaporizzo mai, vengono lavati col l'annaffiatura.

Ciao

Letizia01

Giardinauta Senior
Anch'io come Brandegeei nn vaporizzo le mie piante ,ma le lavo con l'annaffiatura.
Riguardo ai semi ti posso dire che quest' anno a sorpresa anch'io ho avuto dei semi da un'Aloe variegata.

Ciao Lety

reginaldo

Florello Senior
Le Aloe, si riproducono o per divisione o per seme, non esiste altro sistema di riproduzione.
Si può alternare, ma mai nei periodi freddi o troppo caldi.
Ciao
Reginaldo

Alto