• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaporizzare

C

capodany

Guest
Salve a tutti

Penso che in tutte le case ci sono dei caloriferi accesi in questa stagione, seccando l'aria, quande volte a settimana vaporizzate le vs piante?
Ma le vaporizzate tutte?
Va bene l'acqua osmotica o ci vuole acqua particolare

Saluti

C

calla bianca

Guest
Ciao Daniele,io vaporizzo le mie 1 volta a settimana e uso acqua di rubinetto...so che non va benissimo, ma spesso pulisco le foglio con un panno umido e latte...dopo questo trattamento rinascono...quando vaporizzo con l'acqua cerco sempre di spruzzarla da lontano,insomma non le bagno completamente....:eek:k07:
Che bella Roseto io la conosco bene,mio marito è originario di Pescina...conosci?

C

capodany

Guest
calla bianca ha scritto:
Ciao Daniele,io vaporizzo le mie 1 volta a settimana e uso acqua di rubinetto...so che non va benissimo, ma spesso pulisco le foglio con un panno umido e latte...dopo questo trattamento rinascono...quando vaporizzo con l'acqua cerco sempre di spruzzarla da lontano,insomma non le bagno completamente....:eek:k07:
Che bella Roseto io la conosco bene,mio marito è originario di Pescina...conosci?

Si si conosco:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Pulire con pezza e latte ti porta via la giornata, io da poco che le vaporizzo con acqua osmotica(ho l'impianto visto che o 3 acquari) e devo dire che già vedo i risultati soprattutto la Dracena, ma non vorrei inimudirle molto, perciò chiedevo quante volte a settimana bisognava bagnarle.

P

paolar

Guest
Io di solito vaporizzo una volta ogni 8/9 giorni, mi hanno detto di non esagerare per evitare attacchi fungini. Devo dire che tutte le piante e in particolare il Ficus ne hanno tratto giovamento!
Ciao :Saluto:

C

calla bianca

Guest
benissimo....allora per la mia esperienza 1 volta alla settimana va benissimo!!!!

C

capodany

Guest
paolar ha scritto:
Io di solito vaporizzo una volta ogni 8/9 giorni, mi hanno detto di non esagerare per evitare attacchi fungini. Devo dire che tutte le piante e in particolare il Ficus ne hanno tratto giovamento!
Ciao :Saluto:

Ciao

e fai la stessa cosa anche d' estate?

P

paolar

Guest
Si, lo faccio sempre perchè non ho la possibilità di mettere le piante all'esterno :)

C

capodany

Guest
paolar ha scritto:
Si, lo faccio sempre perchè non ho la possibilità di mettere le piante all'esterno :)

Ok grazie:cool2:

Oggi ho ridato una spruzzatina con acqua osmotica, :hands13: :hands13:

:D :D :D :D :D

Ultima modifica di un moderatore:
C

capodany

Guest
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Io nebulizzo le mie una volta al giorno con acqua di osmosi!!!
Ciao caio!!!

Anche io primo nebulizzavo tutti i giorni, ma ho interrotto dopo che ho letto il messaggio sopra.

Tu hai mai avuto problemi fungini??

Saluti

annabell

Aspirante Giardinauta
ciao

Ciao calla bianca... di Pescina?
Io sono a 15 Km e vado spesso per via dell'ospedale..ci porto la mia nonnina a far visita...com'e' piccolo il mondo!

Oltre ai ficus benjamin consigli di nebulizzare anche il ficus elastica?:confuso: :confuso:

C

capodany

Guest
annabell ha scritto:
Ciao calla bianca... di Pescina?
Io sono a 15 Km e vado spesso per via dell'ospedale..ci porto la mia nonnina a far visita...com'e' piccolo il mondo!

Oltre ai ficus benjamin consigli di nebulizzare anche il ficus elastica?:confuso: :confuso:

Io vaporizzo poco e tutte, non penso faccia male, ma sono la persona meno indicata per dare consigli:D

Saluti

Alto