• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per anthurium!!

ROSSY

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Alla mia pianta di anthurium si stanno seccando tutte le foglie...non so dove sbaglio! La tengo fuori dalla porta di casa, sulle scale (abito in un condominio). La innaffio 2 volte alla settimana e quando c'è il sole la porto in terrazza durante il giorno. Le foglie però si seccano partendo dall'esterno; e la stessa cosa fanno le nuove foglioline: come spuntano...si seccano: AIUTO!
Non sono molto esperta putroppo:confuso:
Apetto consigli...grazie!!
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Rossy:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

soleluna

Guest
ciao e benvenuta,
allora tieni la pianta sul pianerottolo, ma riceve luce? qual'è la temperatura?
la bagni 2 volte a settimana......non è troppo adesso? anche se dipende da vari fattoro (luce e temperatura)
 

ROSSY

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000!! Non sono esperta purtroppo, ma mi piacerebbe molto diventare brava con le piante. Spero di imparare da voi:)
Allora, io abito a Bologna. Nel pianerottolo ci sono circa 18°, e di luce non ce n'è molta. Le alternative sono: la terrazza all'aperto o la casa, dove però ci sono sempre almeno 22°. Innaffiare 2 volte a settimana è troppo?
Oppure magari la devo travasare in un vaso più grande? E' ancora in quello di plastica di quando me l'hanno regalata.
AIUTO! non ci capisco niente:storto:

Rossy
 

pieracd

Guru Giardinauta