• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vandali

gabri50

Aspirante Giardinauta
Una ditta di mobili da giardino mi ha chiesto di ambientare alcune foto del loro catalogo nel mio giardino. Per la verità ero un pò perplessa, perchè avevo paura per la salute delle mie piante. Ma poi con l'accordo che sarei stata presente ho accettato. Devo dire che sono stati molto discreti, a parte una fucsia che ha subito un'energica potatura non ci sono stati danni e le foto sono venute benissimo, tanto che non mi sembrava neanche lo stesso giardino che fotografo io. Appena tutta la troupe se n'è andata dopo tre giorni di lavoro e io comicio a tirare un sospiro di sollievo arrivano due nostri amici, che con la scusa di ammirare una gipsofila, ne spezzano un ramo. "Ah, che bella questa rosa!" e la colgono al volo. Seduti vicino ad un cespuglio cominciano a stropicciare i fiori dell'iperico. Passando su un vialetto calpestano tutte le piante di lavanda. Forse io sarò iperprotettiva, ma questi mi sono sembrati l'orda dei vandali. E dire che anche loro hanno un giardino!

M

mdl

Guest
Mi viene solo da pensare che non lo curino loro.
Da mille soddisfazioni, ma richiede anche molto tempo ed energia.
So che forse non si dovrebbe fare, ma ...
... dove potremo ammirare le foto del tuo giardino?
Deve essere proprio bello.

Baci
Madda

BEPI

Giardinauta
Io mi sarei in....to di brutto!!va be' che l'amico è un tesoro,ma .... :mad: Dopo pero' se prevale che la cosa piu' importante è non rompere il rapporto,allora si accetta tutto.

ps sei sicura che non leggano qui?

P

painthorse

Guest
e non li hai picchiati?? pensa che io ho ospitato un'amica straniera per il week-end e leimi ha spezzato dei rami di surfinie dicendo: "che buon profumo li metto in camera mia in un vaso" :mad: le avrei spezzato le manine sono mesi che le curo e le dopo per farle crescere e coprire tutte le cassette... poi quando mi ha fatto dondolare la gabbietta dei canarini dandogli degli stupidi, Celestina sta covando ed era spaventatissima, non ci ho visto più e le ho detto molto delicatamente con un bel sorriso: "o la finisci o ti amputo a morsi le mani"... beh l'ha piantata.
La sera prima l'ho trovata appesa a penzoloni tipo Tarzan sul lucernaio..... rispetto per le cose altrui ZERO, ma non gliel'ho fatta passare neanche quella, vabbè l'ospite ma l'educazione deve essere di entrambi.

F

fran

Guest
io, se posso, cerco di incontrare questo genere di amici incampo neutro: ristorante, cinema, parco pubblico...

Y

yanomami

Guest
:D ;) :confused: gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano
legge di santo yanomami, che sono io quello che sta scrivendo
allora gente cosi come minimo va mandata a c....e sulle ortiche a casa mia quando viene qualcuno e fa solo il gesto verso le piante ci do una bacchettata sui diti che se lo ricordano la bacchetta e in bambu sottile ma ora ho ilfrustino per cavalli si cosi e meglio e schiocca bene. oppure dpo che hanno manipolato le piaqnte e non me ne sono accorto ci dico che le ho appena disifettate stamani e che va una carenza di 48 ore non gli succede nulla perche io uso solo ed escusuvamente prodotti biologici da piante ma pero per due tre giorni si cagano sotto e vanno dal medico
capito come si fa? saluti
yano,mami

Alto