• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ladri di mimosa

Piper

Maestro Giardinauta
caro Gigino sii un po piu buono: lascia che quei 4 affamati si facciano un panino con la motedella, vedrai che al posto loro avresti fatto così anche tu se non peggio ciauz:cool2:

Scusami, ma se tutti ragionassimo così vivremmo nel far west (non che comunque ci siamo tanto lontani eh!). :burningma

S

scardan123

Guest
caro Gigino sii un po piu buono: lascia che quei 4 affamati si facciano un panino con la motedella, vedrai che al posto loro avresti fatto così anche tu se non peggio ciauz:cool2:

Non credo che questo sia essere buoni, e non credo che gigino si metterebbe a rubare per avere un panino. Penso che si offrirebbe di lavorare come giardiniere per il proprietario della mimosa.
A me chi ruba non piace. E penso che se uno chiedeva a gigino un rametto di mimosa glielo dava, non credo che gli avrebbe risposto puntandogli un fucile a canne mozze in faccia, no? :lol:

Poi almeno rubassero bene! rubano le piante devastandole e massacrandole, questo è anche stupido oltre che disonesto. :burningma

cyberphal

Giardinauta Senior
Premetto che per motivi di tempo non ho letto gli altri messaggi del post, Gigino, se ti può consolare, a mio marito che voleva regalarmi la mimosa ho detto "No grazie, preferisco un'altra orchidea" e ho beccato un nuovo cymby rosso (foto lunedì). Se altre facessero così magari eviteremmo lo spoglio di quelle bellissime piante, i cui fiori (meglio, infiorescenze), fra l'altro, si seccano in una giornata. E' come con i fiori recisi: non è meglio una bella pianta? Se proprio vogliamo il simbolo, prendiamole finte le mimose!

E

erikapo

Guest
Sapere che tolgono addirittura gli alberi interi (per poi lasciarli lì....) è veramente incredibile... :burningma

Tempo fa di notte provarono a rubarmi un'agave gigantesca in vaso dal giardino. Forse il peso della pianta, forse le foglie spinose, fatto sta che il vaso gli è caduto e sono scappati via sgommando....

Noi ci siamo svegliati tutti con la botta e pensate quando ho trovato la pianta a terra col vaso distrutto....
Fortunatamente si danneggiarono solo due foglie e la pianta non soffrì per nulla (un miracolo...), però è ancora lì alla mercè di questi morti di fame....

Auguro a queste brave personcine (che probabilmente non sanno neanche curare un sempervivum) la fortuna di essere beccate da me personalmente, così potrò regalargli volentieri una bella foglia di agave.... IN BOCCA!

Allopacs

Master Florello
Premetto che per motivi di tempo non ho letto gli altri messaggi del post, Gigino, se ti può consolare, a mio marito che voleva regalarmi la mimosa ho detto "No grazie, preferisco un'altra orchidea" e ho beccato un nuovo cymby rosso (foto lunedì). Se altre facessero così magari eviteremmo lo spoglio di quelle bellissime piante, i cui fiori (meglio, infiorescenze), fra l'altro, si seccano in una giornata. E' come con i fiori recisi: non è meglio una bella pianta? Se proprio vogliamo il simbolo, prendiamole finte le mimose!
Io non sono d'accordo con te la gente puo' avere delle mimose se lo desidera non per questo c'é da ritenirsi in dovere di spogliare gli alberi agli altri!:burningma Io ho un mimosa che é davanti il mio terrazzo premetto che non sono vicino alla strada...ma se fosse il caso non sarei per niente contenta che venissero a tagliarmi i rami massacrando il mio albero.La mimosa puo' essere coltivata anche in vaso....Bisognerebbe "rifare" l'educazione della gente: so' che é impossibile...Sono invece d'accordo con te per quello che dici dei fiori di mimosa che durano pochissimo sono tanto belli ma effimeri non resistono!

S

scardan123

Guest
Erikapo. io la foglia di agave gliela regalarei anche... da una prospettiva, come dire, diversa!!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Io non sono d'accordo con te la gente puo' avere delle mimose se lo desidera non per questo c'é da ritenirsi in dovere di spogliare gli alberi agli altri!:burningma Io ho un mimosa che é davanti il mio terrazzo premetto che non sono vicino alla strada...ma se fosse il caso non sarei per niente contenta che venissero a tagliarmi i rami massacrando il mio albero.La mimosa puo' essere coltivata anche in vaso....Bisognerebbe "rifare" l'educazione della gente: so' che é impossibile...Sono invece d'accordo con te per quello che dici dei fiori di mimosa che durano pochissimo sono tanto belli ma effimeri non resistono!
Certo. Se uno lo desidera può averle. La cosa che non mi va è che ce le debbano regalare solo perchè qualcuno ha deciso che è il simbolo di questa festa, e quindi dannegigiare anche gli alberi dei privati cittadini.

E

erikapo

Guest
Vlad Tepes? Potrebbe essere perfetto... Oppure stile mazza da baseball!

Comunque le ho rinvasate in ciotole basse, così è ancora più facile pungersi mentre si cerca di "rimuoverle"...

Per i bonsai invece come posso fare? Me ne hanno rubati già 3....
Potrei mettere il cane finto, come nella pubblicità di un'auto...
Oppure dipingere un teschio minaccioso sul vaso...
Oppure mi trasferisco lontano dalla strada..... :martello:

gigino67

Florello Senior
Ringrazio ancora tutti per le parole di conforto.

Volevo aggiungere che anche a me capita di rubachiare dei rametti di piante , ma con tutta sincerita'...non le devasto e cerco di essere accorto.
Mia moglie le chiede direttamente ai proprietari...e devo dire con ottimi risultati ottiene dei pezzettini di piante....o addirittura direttamente la pianta( se ne hanno in abbondanza ovviamente)
Quindi io ( come gia' detto prima) sono cocncorde al rubacchiare...ma NON A ROMPERE L'ALBERO E A DEVASTARLO....non mi sembra una azione per niente civile.

Comunque...l'albero si riprendera'.....ma l'anno prossimo .....il primo che si avvicinera'....avra' brutte sorprese..hihihihiihihi

N

ninfa77

Guest
Quoto gigino al 100x100.....tra prendere una taleuzza magari chiedendo il permesso e devastare un albero c'è una bella differenza

ian7771

Maestro Giardinauta
infatti....a tutti capita di passare da un bel giardino e notare una bella pianta che si potrebbe riprodurre....e di solito il pensiero peccaminoso arriva..ma una cosa è staccare un rametto senza far danni e un'altra è fare carne tritata!! poi naturalmente se la cosa si chiede...meglio ancora!
io in cambio delle mimose ho ricevuto una piantona di orchidea verde che è la fine del mondo e in più me la ritrovo anche!!!!

S

scardan123

Guest
io quando uno chiede ne approfitto per creare un nuovo "giardinauta" e convertire qualche nuovo adepto al giardinaggio!! eh eh...

opy74

Giardinauta Senior
antifurto.jpg

a parte l'ortografia ( cip.....cip:D) ....
questo tizio si dimostra agguerrito contro i ladri......
a quanto pare purtroppo sono diffusi :mad:

P

Piera

Guest
antifurto.jpg

a parte l'ortografia ( cip.....cip:D) ....
questo tizio si dimostra agguerrito contro i ladri......
a quanto pare purtroppo sono diffusi :mad:

A parte l'ortografia sto tizio si è visto troppe puntate di RIS, il microchip all'interno del fusto manco fosse un cane, e dove l'ha scrittasta pianta, all'anagrafe giardinicola della sua città.

opy74

Giardinauta Senior
beh.....mi sembrava chiaro che fosse una cosa umoristica......:lol:
tu dici che l'ha messo intendendola serio serio?:eek:

S

scardan123

Guest
farebbe meglio a dire che è una pianta molto velonosa da toccare.
Io ci metterei invece dentro un filo di alta tensione, eh eh!!! zzzzap!!!

Oleander

Guru Giardinauta
cat:cat:cat:
Ieri pomeriggio alcuni vandali( stronxi) mi hanno rotto, deturpato nonche' distrutto un albero di mimose che avevo piantato da 4 anni.

Tutto questo per poi rivendere ad ogni angolo della strada i famosi ramoscelli ....per la festa della donna.

SPERO CHE STANOTTE GLI DIVENTINO TALMENTE SECCHI DA NON POTERNE UTILIZZARE NEMMENO MEZZO.

Sono infuriato, incaxxato e...amareggiato.

LADRI: VAFFANC.ULO !!!!
cat:cat:cat:

yyyyaaaaahhhhh ...dai orsetto non adirarti :D:love_4:

Alto