• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S Mimosa.

paola60

Aspirante Giardinauta
Ragazzi potete aiutarmi? In giardino ho...o meglio avevo una bellissima mimosa, alta più di 2,5 metri, piantata 5 anni fa circa.... purtroppo il freddo e la neve caduta in dicembre credo che le siano stati fatali...penso sia morta .Le foglie ormai rinsecchite e marroni cadono con il vento, e i rami quelli più piccoli si spezzano facilmente.... C'è un modo per sapere se è ancora viva? La posso potare e sperare nella prossima primavera?
Ragazzi aiutatemi sono veramente disperata.:baffi:
 

Lore91

Giardinauta
ciao!c'è da dire innanzitutto che quest'anno il freddo è stato davvero anomalo..e moltissime tipologie di piante sono andate perse..fra cui le mimose,che andando a giro non se ne vede nessuna sopravvisuta!in questo caso ti consiglierei ormai di aspettaremeta marzo,il periodo,a mio avviso, migliore per poter tagliare la tua mimosa per vedere se c'è rimasto qualcosa di vivo!!consiglio,quando lo farai,di partire con le forbici dai rami piu alti..tagliando sempre piu giu,fino a quando non avrai trovato l'interno del legno di un bel color verde!.. : se cio non accadesse saprai che la tua mimosa è inesorabilmente morta dal gelo...purtroppo!!un saluto!l.
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
anche la mia ha fatto la stessa fine, come quelle del vicinato.
Pensa che la mia era pure coperta dal TNT. Ora è secca, ma la lascio ancora coperta.
Non si sa mai che sia ancora viva
:(
 

helen

Giardinauta Senior
aspetta ancora un pò di giorni e nn appena la temperatura sarà più mite dai una potatina,se l'interno del ramo è verde è viva...
 

Similar threads

Alto