• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vanda in pericolo!!!!!!!!

S

Simona84

Guest
aiutatemi,alla mia vanda rothscildiana, acquistata in settembre ,si ingialliscono le foglie ma solo alla loro base e dopo poco si staccano, così giorno dopo giorno si sta " spogliando" tutta. Cosa le sta succedendo?
:cry:
 
S

Simona84

Guest
Aiuto Aiuto Aiuto!!!!!!!
La Mia Vanda Peggiora Ogni Giorno ..... Oramai Ha Perso Tutte Le Foglie!
E Le Radici Si Stanno Seccando.... L'ho Bagnata Troppo?????
Nessun Consiglio????????
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Mi dispiace ma se è così ridotta male mi sa che c'è ben poco da fare, ci vorrebbe un miracolo. :(
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Simona le Vanda non sono tra le orchidee + semplici da tenere in casa hanno bisogno di tutto e di più rispetto alle altre orchidee, non ti abbattere forse (non so se tu sia esperta ma se non lo sei ) hai scelto proprio la specie sbagliata per cominciare :)
Prova a spostarla in un posto più luminoso possibile e tieni sempre umida l'argilla, spero che sia in vaso e non in zattera perchè la zattera complica moltissimo le cose, potresti metterla così com'è con zattera e tutto in un vaso ed aggiungere corteccia in modo da tenere le radici il più umide possibile se le radici sono danneggiate evita il concime per un po' e...speriamo si riprenda.
Io almeno mi comporterei così e spero di averti dato dei consigli intelligenti anche se non sono espertissimo.
Ciao e buona fortuna :)
 
S

Simona84

Guest
Ciao ragazzi... grazie a Guido De Vidi che mi ha consigliato la costruzione di una piccola incubatrice forse ho qualche speranza in più di salvare la mia amata orchi!
vi farò sapere gli sviluppi, visto che avete condiviso con me la mia ansia!
grazie e un bacio a tutti!
 
Alto