• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda albero

zeug49

Florello Senior
Come avevo scritto in un post dove si parlava di Vanda ( mi sembra con Marco ), facevo accenno che le Vanda che si sviluppano molto in altezza se hanno le giuste condizioni , perdono le foglie, e si sviluppano ad albero con radici grosse che sembrano rigide e dure come veri e propri rami . Posto la foto di una bellissima Vanda ( purtroppo non ancora in fiore ) fatta nella serra degli Amici delle Orchidee , notate che sta vegetando nel punto più alto !

Vanda albero

jzziwy.jpg



zeug
 
:eek: Non ne avevo mai vista una così... cioè Riboni ne ha di grandi ma questa è veramente gigantesca... s ele mie diventano così :confuso: devo trovarci un posto adeguato... mi sa che le metto nel letto al posto mio 1.80 mt le basteranno vero :D

Bellissima cmq :)

:Saluto:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ammappaete....un albero....incredibile come e quanto crescono...

E' vero ho visto foto al naturale nel loro habitat e ti assicuro che si arrampicano in cima ad alberi molto alti, fossero queste anche delle palme !:flower:
p.s. hai visto che con il tuo generoso aiuto ho imparato il multiquote ?
zeug


Spettacolare!:rosa:

Bella vero, speriamo anche che sia generosa di fioriture
zeug

:eek: Non ne avevo mai vista una così... cioè Riboni ne ha di grandi ma questa è veramente gigantesca... s ele mie diventano così :confuso: devo trovarci un posto adeguato... mi sa che le metto nel letto al posto mio 1.80 mt le basteranno vero :D

Bellissima cmq :)

:Saluto:

In effetti é proprio gigantesca e continua a crescere , già siamo al tetto della serra che non é poi molto basso :martello:Non credo le basterà 1.80 m , credo anche che ci volgiano parecchi anni per arrivare a crescere così, potresti arrampicarla per le scale , magari si fa un paio di piani da sola ....Ah! ah!
zeug
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Cavoli!
Hai qualche altra foto per farmi un idea piú precisa?
Le orchidee come questa sono quelle che mi affascinano di piú. é bello vedere come negli anni riescano a diventare cosí impressionanti!
 

zeug49

Florello Senior
Cavoli!
Hai qualche altra foto per farmi un idea piú precisa?
Le orchidee come questa sono quelle che mi affascinano di piú. é bello vedere come negli anni riescano a diventare cosí impressionanti!

Per ora é l'unica foto che ho fatto, essendo un mezzo ginepraio non é stato facile riprenderla tutta, ma quando vado ci proverò.
Certo anche a me affascina moltissimo perché sta crescendo in modo naturale e meglio di altre esprime ciò che avviene realmente in natura .....:rolleyes:
zeug
 

marco837

Florello Senior
é affascinante il fatto che sia legata al bamboo...
ora inizio a mettere in moto il cervellino e inizio a farmi idee malate di strutture che potrei fare alle finestre per sfruttare^ogni spazio...
 

zeug49

Florello Senior
é affascinante il fatto che sia legata al bamboo...
ora inizio a mettere in moto il cervellino e inizio a farmi idee malate di strutture che potrei fare alle finestre per sfruttare^ogni spazio...

vedi ? Ottimo Marco, tutto può essere idea per sistemare al meglio le Orchi. Se l'esempio di questa foto può suggerire qualcosa che può migliorare le condizioni o catturare spazio, questo mi rende molto felice per aver postato la foto :froggie_r
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Sì, Silvia farò il possbile per chiedere l'età, anche se non é educato farlo con le "vecchie signore" .....:lol::lol::lol::lol:
zeug
 

lill@75

Guru Giardinauta
:eek:wow zeug,non avrei mai pensato potessero diventare così,le radici sembrano davvero dei rami:hands13:,ma sono io che ci vedo male o sulla punta di una radice si è sviluppata una nuova vandina:love:?
se non è così la febbre mi sta dando le allucinazioni:cry:
 

zeug49

Florello Senior
E' un albero!!! Potrebbero farci crescere sopra altre orchi e creare un vero angolo di foresta.

Nikon hai ragione e ti assicuro che già é un bel ginepario questa serra, però non essendo la vanda di mia proprietà posso solo suggerirlo ! :lol::lol::lol:
zeug


:eek:wow zeug,non avrei mai pensato potessero diventare così,le radici sembrano davvero dei rami:hands13:,ma sono io che ci vedo male o sulla punta di una radice si è sviluppata una nuova vandina:love:?
se non è così la febbre mi sta dando le allucinazioni:cry:

Hai ragione Lill@ le radici a questo punto sono proprio della comnsistenza dura e legnosa di rami e a tatto non avverti più la consistenza carnosa e spugnosa della classica radice ! Per la nuova vandina credo non ci sia ( non avrai confuso con un ciuffo di Dendry che sta dietro in secondo piano ????
In tutti i casi guarisci presto !!!!:D:D:D
zeug
 

lill@75

Guru Giardinauta
Hai ragione Lill@ le radici a questo punto sono proprio della comnsistenza dura e legnosa di rami e a tatto non avverti più la consistenza carnosa e spugnosa della classica radice ! Per la nuova vandina credo non ci sia ( non avrai confuso con un ciuffo di Dendry che sta dietro in secondo piano ????
In tutti i casi guarisci presto !!!!:D:D:D
zeug
ecco cos'era!!!!scusa ma mi sono fissata con i keiki:lol::lol::lol:li vedo anche quando non ci sono:martello:
 

zeug49

Florello Senior
Non hai tutti i tooooorti !!! Anch'io sai vorrei scoprirli ovunque e per me é una caccia aperta !!! Poi come ben sai i Dendry sono Orchi molto
keikifere .....:hands13::hands13::hands13:
zeug
 
Alto