• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda in gravi condizioni!!

orchidia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi è stata regalata il mese scorso una bellissima Vanda in vaso di vetro, il vaso era una sfera e all'interno vi stavano soltanto le radici. il problema è iniziato circa una settimana fa quando ha cominciato a sfiorire per poi perdere progressivamente tutte le foglie. escludo problemi di ristagno acqua all'attaccatura delle foglie perchè idratata per immersioni di 30 min x 2 volte alla settimana e messa ad asciugare capovolta. vi allego le foto per farvi vedere le condizioni! per favore aiutatemi! magari si può ancora salvare qualcosa!!

Grazie in anticipo!

DSCN0037.jpg DSCN0036.jpg DSCN0034.jpg DSCN0032.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto lo stato in cui si trova, escludo che vi sia qualcosa di fattibile per salvarla
mi spiace
 

orchidia

Aspirante Giardinauta
com'è possibile che sia durata così poco?! cosa può essere successo? ho rispettato tutte le procedure nei minimi dettagli! se avete dei consigli per il futuro sono ben accetti! io pensavo (da totale ignorante in materia) di poter recidere e buttare quasi tutto il fusto e provare a vedere se idratandola con il tempo ricresceva... è fattibile una cosa simile?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto dov'è arrivato il marciume, non hai più porzioni di fusto sano per poter provare un recupero
la pianta poteva avere già problemi quando l'hai presa, e si sono manifestati dopo
sembra comunque sia marciume del fusto il problema
 
Alto