• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda con perdita foglie apicali

Glam Lady

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questa sera alla mia Vanda si sono staccate di netto le due foglie apicali, credo a causa di marciume. Premetto che ha radici attive, con nuove in arrivo, e stelo floreale. Cosa posso fare per risolvere il problema. Grazie mille.
 

Glam Lady

Aspirante Giardinauta
Spero si veda tutto bene
 

Allegati

  • 20210814_225308.jpg
    20210814_225308.jpg
    943,3 KB · Visite: 11
  • 20210814_225846.jpg
    20210814_225846.jpg
    886,5 KB · Visite: 12

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come la gestisci? Da quanto ce l’hai? La bagni lasciando acqua nelle ascelle fogliari?
 

Glam Lady

Aspirante Giardinauta
Acquista da circa un anno, ad ora è all'aperto con sole tardo pomeriggio, la bagno al mattino per immersione in acqua piovana e nebuloso le radici di sera.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se ha perso l’apice un problema deve esserci, di solito è il ristagno, se il fusto è sodo e non molliccio vuol dire che comunque la pianta è in forze, quindi mi aspetto che emetta un keiki da qualche parte sul fusto
 
Alto