• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda...un aiuto

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ho 3 Vanda tutte stanno mettendo radici e foglie due credo stiano mettendo lo stelo peró c´é un problema grosso uno di questi due steli (il piú avanti) mi sembra stia seccando

P1010653.jpg


Voi cosa ne dite?

Questo é l´altro, credo sia uno stelo

P1010652.jpg


Nella seconda come vedete l´apice della pianta non c´é, si stava marcendo e allora ho dato un taglio netto, mi sono detta o la va o la spacca.
Ho incominciato a fare radici nuove e questo "stelo".
 

Aussie

Guru Giardinauta
Io Vanda non ne ho per cui non ti posso dire niente però i complimenti per gli steli e le rqadici che stanno spuntando te li meriti proprio. Brava Anna:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Ciao Anna,
credo proprio che uno stelo si sia seccato.

è successa la stessa cosa anche a Desi alcuni giorni fa.
Credo che lo sbalzo termico e di umidità degli ultimi giorni abbia causato il danno.
Infatti fino a pochi giorni fa le orchidee ricevevano tantissima umidità, mentre ora è caldissimo e abbastanza secco (credo che anche da te le condizioni climatiche siano cambiate in maniera così brusca)

Non resta che confidare nell'altro stelo e cercare di annaffiarla il più possibile e darle tanta umidità.

Desi invece dovrà aspettare che si formi un nuovo stelo.

Le mie 3 invece si stanno concentrando sulle radici. Di steli nemmeno l'ombra, ma forse è meglio così per il momento.

in bocca al lupo intanto!
 

desi655

Florello
Ciao Anna,
credo proprio che uno stelo si sia seccato.

è successa la stessa cosa anche a Desi alcuni giorni fa.
Credo che lo sbalzo termico e di umidità degli ultimi giorni abbia causato il danno.
Infatti fino a pochi giorni fa le orchidee ricevevano tantissima umidità, mentre ora è caldissimo e abbastanza secco (credo che anche da te le condizioni climatiche siano cambiate in maniera così brusca)

Non resta che confidare nell'altro stelo e cercare di annaffiarla il più possibile e darle tanta umidità.

Desi invece dovrà aspettare che si formi un nuovo stelo.

Le mie 3 invece si stanno concentrando sulle radici. Di steli nemmeno l'ombra, ma forse è meglio così per il momento.

in bocca al lupo intanto!


:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:non me lo ricordare!!!!!Ci tenevo cosi tanto!!!!!!!!!
 

mgrazia

Florello
mi sembra che grazie al tempo siamo tutti con dei problemi...troppi sbalzi...

coraggio Desi...
e Anna speriamo nel secondo...

un abbraccio a tutti e facciamoci forza mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Il fatto é che queste se ne stanno nel bagno, a meno che le sia arrivata una ventata d´aria fredda.
Gia quella bella grande rossa di Vanda mi ha seccato lo stelo, ma quello é stata colpa mia ha avuto uno sbalzo brusco di temperatura.
Non c´é due senza tre:cry::cry::cry:speriamo di no:squint:
Grazie per il vostro appoggio:Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
ma sai Anna, non è detto , anche a me è capitato con delle phal , pur dentro, hanno sofferto per il cambio di tempo...
ora fioriscono velocemente..
speriamo che le tue si riprendano

ciao mg
 

miaoo

Giardinauta Senior
caspita anna mi spiace per la tua vanda!!
già è difficile farla fiorire se poi ci si mette il tempo con i suoi bruschi cambiamenti a rovinarci le fioriture è davvero troppo!!
oggi è tutto il giorno che nebulizzo le mie piccine!!!
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti, qui il tempo é brutto, questa mattina sole e poi pomeriggio temporali la temperatura non é scesa molto.
La Vanda rossa l´ho lasciata appesa all´albero insieme alla Cattleya

P1010618.jpg


é l´albero del giardino che ha i rami che quasi mi entrano in camera:hands13:
:Saluto::Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Grazie a tutti, qui il tempo é brutto, questa mattina sole e poi pomeriggio temporali la temperatura non é scesa molto.
La Vanda rossa l´ho lasciata appesa all´albero insieme alla Cattleya

P1010618.jpg


é l´albero del giardino che ha i rami che quasi mi entrano in camera:hands13:
:Saluto::Saluto:

Complimenti!
é davvero un ottima sistemazione!
Io per ora le tengo sul terrazzo appese ai fili dove mia mamma dovrebbe stendere il bucato...
me ne sono impossessato io...
 
Alto