Evidentemente, il vaso di cotto e la luce fortissima la fanno stare benissimo. Piacerebbe anche a me una Vanda ma ingombra e c'è il problema di come fai a bagnarla.Rispolvero questo trehad per aggiornarvi sulla nuova doppia fioritura autunno-inverno 2023-24 di una delle mie Vanda ibride...
sempre molto generosa...
Ciao a tutti!!!
Per bagnare uso letteralmente un secchio da bucato e mi porto in ufficio le taniche d'acqua da 10 litri...Evidentemente, il vaso di cotto e la luce fortissima la fanno stare benissimo. Piacerebbe anche a me una Vanda ma ingombra e c'è il problema di come fai a bagnarla.
Una roba pazzesca....e che colori, ma profuma?Rispolvero questo trehad per aggiornarvi sulla nuova doppia fioritura autunno-inverno 2023-24 di una delle mie Vanda ibride...
sempre molto generosa...
Ciao a tutti!!!
Ottima la collocazione!! Califfo.Ok, come luce credo stia bene perché è proprio davanti la finestra del bagno esposta a sud. Ho pensato al bagno perché con le docce calde le arriva umidità
Ho una temperatura a casa che oscilla tra 20/21 gradi in inverno per i termosifoni.
Poi d'estate la metto all'aperto come dicevo sotto l'ulivo...
Aspetto altre info grazie x ora
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
L'epoca di fioritura delle Vanda ibride come la tua non hanno un periodo definito come avviene invece con le Vanda botaniche, considera che se ben tenute soprattutto con molta luce - caldo e umido la fioritura può avvenire in modo ininterrotto tutto l'anno con punte a primavera e all'inizio dell'estate quando la luminosità ed il calore sono maggioriDomanda: qual'e il periodo in cui la vanda crea gli steli e poi arrivano i fiori?
Io l'ho acquistata a luglio e aveva già i fiori, grazie
Quelle che vendono nei garden sono tutte Vanda ibride, per le botaniche le trovi in prevalenza dai venditori professionali di orchidee sia italiani che esteri (anche loro hanno molte Vanda ibride) quindi devi o conoscerle espressamente con il loro nome (internet ti può aiutare) o chiedere a loro.Come si fa a riconoscere le botaniche dalle ibride?