• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valutazione stato prato a Porto Cervo

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
qualcuno si ricorderàa di me per il mio prato "rustico" di gramignone, però nella casa in vacanza a Porto Cervo sono messo in condizioni migliori...spero xD
Qui posto alcune foto del prato:

P7190385.jpg P7190386.jpg P7190389.jpg P7190392.jpg

qui ho un'impianto di irrigazione popup e viene irrigato un giorno si un giorno no, per circa 10 minuti alle 4 di mattina.


che ne pensate ?? interventi da fare??
 
M

marcobri

Guest
dal quel che posso vedere col mio portatilino sembra bello anche se in alcuni punti sofferente.il sistema di irrigazione e' sbagliato.non so' che impianto tu abbia comunque come orario lo sposterei di 1 ora in avanti e poi per essere una macro irrighi male come tempi.massimo 1-2 irrigazioni settimanali belle corpose tipo 15-20min a zona vanno piu' che bene.
 

Mognaga

Aspirante Giardinauta
dal quel che posso vedere col mio portatilino sembra bello anche se in alcuni punti sofferente.il sistema di irrigazione e' sbagliato.non so' che impianto tu abbia comunque come orario lo sposterei di 1 ora in avanti e poi per essere una macro irrighi male come tempi.massimo 1-2 irrigazioni settimanali belle corpose tipo 15-20min a zona vanno piu' che bene.

Io mi sono accorto oggi che avevo sbagliato ad impostare il mio temporizzatore, pertanto ho innaffiato per 1 ora ogni sei ore (tot 4 ore al giorno) per una settimana.
Potrei aver fatto dei danni?
La ricrescita in uesta settimana mi sembra frenata, nonostante tutta quell'acqua.

Ciao a tutti..
qualcuno si ricorderàa di me per il mio prato "rustico" di gramignone, però nella casa in vacanza a Porto Cervo sono messo in condizioni migliori...spero xD
Qui posto alcune foto del prato:

Vedi l'allegato 75589 Vedi l'allegato 75590 Vedi l'allegato 75591 Vedi l'allegato 75592



qui ho un'impianto di irrigazione popup e viene irrigato un giorno si un giorno no, per circa 10 minuti alle 4 di mattina.


che ne pensate ?? interventi da fare??


mi pento sempre + di non aver messo il gramignone, mi hanno messo paura dicendo che invade tutto e poi non puoi piantere + niente... però intanto non ha bsogno di molta acqua, e necessitaa di pochissimi sfalci.. il mio prato inglese + dichondra ,inceve devo tagliarlo ogni settimana (dovrei due volte a settimana), e beve un sacco di acqua...
è vera sta roba sul gramignone?
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
Io mi sono accorto oggi che avevo sbagliato ad impostare il mio temporizzatore, pertanto ho innaffiato per 1 ora ogni sei ore (tot 4 ore al giorno) per una settimana.
Potrei aver fatto dei danni?
La ricrescita in uesta settimana mi sembra frenata, nonostante tutta quell'acqua.
forse ti salvera' il fatto che sia un prato abbastanza giovane.per 2-3gg minimo bloccati con l'irrigazione e tienilo d'occhio.casomai se noti qualcosa di sospetto facci sapere,magari se noti tipo ingiallimenti o simili posta delle foto,in effetti hai esagerato:martello::Saluto:
 

iriliu

Giardinauta Senior
Effettivamente sembra un prato più spontaneo che seminato, ci sarà un po' di tutto !

Come aspetto generale direi che sembra simile a quello di casa dova abiti, ovvero un prato seminato molti anni fa e lasciato
liberamente imbastardirsi per carenza di acqua e concimazioni !
 

Mognaga

Aspirante Giardinauta
forse ti salvera' il fatto che sia un prato abbastanza giovane.per 2-3gg minimo bloccati con l'irrigazione e tienilo d'occhio.casomai se noti qualcosa di sospetto facci sapere,magari se noti tipo ingiallimenti o simili posta delle foto,in effetti hai esagerato:martello::Saluto:

si, più lo guardo + mi sembra ingiallito , cosa posso fare adesso!
è come se non vuol ripartire...

ho cambiato il timer, ho messo 3 minuti di irrigazione ogni sei ore, tutti i giorni. Tenete conto che ho gli irrigatori pop-up statici.
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
.....compaesano.......
mi spiace ma io posso chiamarlo compaesano dato che e' nativo della prov.di brindisi,stavolta hai preso un granchio tonio:D

@mognaga: continua questa discussione e metti le foto nel tuo post iniziale altrimenti il tutto
diventa dispersivo...:eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto