Ciao a tutti,
quoto Green thumb.
Mi chiedo come potrà una ditta che paga i contributi ecc. permettersi dei prezzi di 20€/h... A me sembra impossibile.
Vero che anch'io trovo che un prezzo di 1500 € per 12 tagli non è poi così poco, ma considerando che si tratta di un prato all'inglese di cui manutenzione può essere problematica e faticosa, secondo me il prezzo si giustifica.... sempre che ci sia una garanzia di risultato.
Può essere una scelta buona per chi veramente non ha il tempo per dedicarsi alla cura del giardino, ma ne vorrebbe godere lo stesso.
Io comunque preferisco un bel manto di tappeto robusto a quello tagliato all'inglese...
...che solo quest'anno per la prima volta in 40 anni lascia da desiderare, che da qualche settimana faccio sopra del kick boxing.... quindi è molto consumato. Farlo su un prato inglese non voglio nemmeno immaginarmi....
Veramente a me sembra un'enormità anche considerato contributi e tutto mi rendo conto solo ora che ho omesso una parte del mio pensiero (la telepatia non funziona quì? Non lo sapevo )
1) se volessi mantenere come si deve un prato inglese e la ditta con cui dialogo mi propone 12 tagli all'anno la manderei a quel paese e non le farei fare neppure la semina (se non sa mantenere un prato difficilmente saprà come realizzarlo al meglio, fermo restando che per la semina il prezzo è onesto anche se a questo punto mi farei fare un piccolo elenco degli interventi che considerano nel preventivo).
Dicono che saranno sufficienti 12 tagli per avere un buon giardino, dovresti farti specificare l'essenza che intendono usare, non le conosco tutte ma non me ne viene in mente nessuna che sia microterma e che possa ricevere un così basso numero di tagli (per conto mio, considerando che da noi la stagione estiva è precoce ad iniziare e tardiva a finire, eseguo almeno 30-35 tagli all'anno dalle tue parti saranno di meno ma meno della metà non lo credo possibile!)
2) il preventivo prevede euro 125,00 a taglio considerando che mando due persone sono euro 62,50 a testa, se il prato è una giungla no, ma se è un'altezza normale due persone che conoscono il lavoro impiegheranno molto meno di un ora ad eseguire il tutto, aggiungi la discarica (quanto potrà incidere vogliamo fare 10 euro ma si abbondiamo) restano pur sempre più di 50,00 euro l'ora personalmente mi sembra mooooolto caro anche pensando che per tagliarti l'erba venga personale specializzato e non semplici operai.
Puoi farti dire che tipo di miscuglio di essenze intendono usare anche perchè la semplice definizione "erba a lenta crescita" non vuol dire nulla.
Ultima modifica: